Problema Clima BiZona

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
559
0
16
43
Perugia
Ciao a tutti....mi è sorto un nuovo problema con la mia 147 Blackline 1.9JtdM120...ho cercato a lungo tra i vecchi messaggi, ma non ho trovato niente che mi servisse a risolvere il mio problema, ma correggetemi tranquillamente (anzi, magari, reindirizzatemici!) se sbaglio...Il problema è questo:
in pratica la mia piccolina si rifiuta di riscaldarmi!spiego meglio.....ora che comincia a far freddo, capita spesso la sera sopratutto, di azionare il riscaldamento...qualunque temperatura io imposti, dalle bocchette esce aria tiepidina...da TUTTE le bocchette...se imposto su HI, invece si stà come ai caraibi....
possibile che solo i sensori creino questo problema?non penso sia un problema di radiatorino del riscaldamento, perchè altrimenti non avrebbe dovuto mandar fuori l'aria calda nemmeno impostandolo su HI!un "reset" (stacco di batteria, e riaccensione dopo qualche minuto del riattacco) può essere utile?se no...che diavolo di altro può essere????
Ho notato che questa cosa però la fa di notte....quando fuori è più fresco...di giorno non crea problemi!esce aria calda normalmente.....
Altro particolare...sempre di notte, se premo la A nella rotella del ricircolo , magari fuori sono 16 gradi e io ne voglio 26, comincia a lampeggiare la temperatura indicata, come se "lui" non riuscisse a creare una temperatura più bassa di quel che sente senza l'ausilio del clima....
vi prego aiutatemi perchè stò diventando matto!

Ma sai che succede anche a me? posso capire se magari il motore è ancora freddo, ma capita anche quando la lancetta è già sui 90°, quindi anche io metto tipo a 33gradi e viene fuori Lucifero, appena scendo sui 26-27 è tiepidina... :sgrat)