problema clacson e sedile lato guida cigola al tratto lombare

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
49
salve ragazzi, volevo sapere da voi se è normale che il clacosn della mia gt non suona sul lato sinistro, mi spiego meglio.
avete presente il volante a 3 razze,ecco il lato destro premendo suona, in basso se premo suona ed invece sul lato sinistro se premo non fa nulla, alora volevo sapere se è una cosa normale oppure no, perche prima avevo una 147 e se non ricordo male suonava su tutte e 3 le razze.
seconda cosa il cigolio al sedile lato guida all'altezza del tratto lombare, praticamente quando uso l'auto in città essendoci più buche e sconnessioni dell'asfalto il cigolio si sente sempre e invece usandola in autostrada non si sente nulla anche perche non faccio nessun movimento però se provo a sistemarmi si sente subito e ormai è diventato fastidiosissimo. se porto l'auto dal meccanico visto che ha 1 mese dovrebbero risolverlo in assistenza senza problemi, voi che mi dite.
grazie
roberto

GTpassion82":148up7ij ha detto:
vincentGT":148up7ij ha detto:
abituatici ai cigolii!!!!!!x il clacson nn so dirti.
Abituati? ma ke dici? :sic)

x il clacson non so dirti pure io perché non so nulla a riguardo.. :ka)

per quanto concerne il sedile invece, è successo anche a me circa un mese fa, poi da quando ho iniziato ad usufruire del riscaldamento del sedile con i primi freddi ha smesso tutto ad un tratto di scricchiolare...! :A)

Credo che il problema dello scricchiolio sia dovuto alla plastica alzasedile alla sinistra del sedile del guidatore, perché avevo provato a premerla e sentivo questo scricchiolio... Comunque è una cavolata, dovrebbe risolversi col tempo... me lo auguro per te! altrimenti vai a protestare al conce...

il cigolio del sedile capita a diverse gt, ma si risolve facilmente.

anche a me poche settimane fa aveva improvvisamente iniziato a cigolare sui dossi e buchette da città.

poi l'ho portata in officina al mattino e al pomeriggio l'avevano già sistemata ed ora è perfetta come prima.

sul forum ci sono un paio di topic dedicati al problema e alcuni utenti hanno risolto smontando le guide che tengono il sedile attaccato al fondo ed ingrassando le guide e le viti ;)

lookslike":1ffemh1w ha detto:
il cigolio del sedile capita a diverse gt, ma si risolve facilmente.

anche a me poche settimane fa aveva improvvisamente iniziato a cigolare sui dossi e buchette da città.

poi l'ho portata in officina al mattino e al pomeriggio l'avevano già sistemata ed ora è perfetta come prima.

sul forum ci sono un paio di topic dedicati al problema e alcuni utenti hanno risolto smontando le guide che tengono il sedile attaccato al fondo ed ingrassando le guide e le viti ;)

ciao sinceramente non mi va proprio di mettermi a fare quello che dovrebbe farfe un'officina autorizzata, infatti la prossima settimana se continua a daquesto tipo di problema la porto e vediamo cosa mi dicono, anche perche io più che le plastiche sento che sono propril le molle come quelle del letto per intenderci.

Per il clacson, sinistra normalmente suona, lo so perchè l'ho dovuto premere settimana scorsa perchè un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è uscito da uno stop e mentre lo schivavo ho suonato il clacson con il pollice sinitro per farlo fermare

mcmoff":3e6debkj ha detto:
Per il clacson, sinistra normalmente suona, lo so perchè l'ho dovuto premere settimana scorsa perchè un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è uscito da uno stop e mentre lo schivavo ho suonato il clacson con il pollice sinitro per farlo fermare

sicuramente allora sarà un difetto della mia perche io ricordo che nella 147 funzionava e allora dal conce farò vedere anche questo, per il resto devo dire che come difettucci noto qualche scricchiolio sulla plancia ma dipende anche dal clima e poi le molle del sedile ma per il resto sembra tutto ok, tranne quando lavo la macchina con i rulli una qualche goccia d'acqua che entra dal finsetrino lato guida che non è normale credo

che ti entra acqua dal finestrino quando la lavi sotto i rulli non è tanto normale, è normale se lavi la macchina con l'idropulitrice e ti metti controvento e indirizzi il getto sul bordo del finestrino.
Per lo scricchiolio della plancia prova a controllare se è la bocchetta di aereazione del parabrezza (quella lunga e sottile sotto il parabrezza), si sistema molto facilmente.

mcmoff":giwcedr5 ha detto:
che ti entra acqua dal finestrino quando la lavi sotto i rulli non è tanto normale, è normale se lavi la macchina con l'idropulitrice e ti metti controvento e indirizzi il getto sul bordo del finestrino.
Per lo scricchiolio della plancia prova a controllare se è la bocchetta di aereazione del parabrezza (quella lunga e sottile sotto il parabrezza), si sistema molto facilmente.

grazie per il consiglio della plancia, quando vado dal conce vediamo csa mi dice, per il clacson è sicuramente un difetto mentre voglio proprio vedere cosa mi dice per il sedile, visto che certi concessionari sono molto diponibile ed altri invece se ne fregano, però ho già contattato il costumer sentre dell'alfaromeo e mi hanno risposto che se ci dovessero essere problemi di dargli tutti i dati che ci pensano loro.

GTpassion82":3u2odx7p ha detto:
vincentGT":3u2odx7p ha detto:
abituatici ai cigolii!!!!!!x il clacson nn so dirti.
Abituati? ma ke dici? :sic)

e xchè nn è vero?!!!!?è tutto un cigolio, si sistema qualcosa e ne comincia un altro!!!!la cosa che leggo di piu su questo forum sn tutti cigolii e problemi cn le guarnizioni dei finestrini!!!!!roba da matti!!!!e poi l'inconveniente officine autorizzate dove la mettiamo?ho portato la GT in officina autorizzata x far sistemare la guarnizione del finestrino, la perdita acqua dei lavafari e gli scricchiolii.RISULTATO!!!?!!!!ho ripreso la GT AMMACCATA,nn mi hanno saputo dire quale intervento abbiano effettuato x sistemare la perdita d'acqua, le guarnizioni manco le hanno guardate così cm gli scricchiolii!!!!!!!che mi dici???????