Problema chiusura centralizzata

TwiNSparK88

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
11,330
0
36
37
Roma (Infernetto)
Ciao ragazzi,
oggi (chiedendomi per quale motivo la mia 47 non mi avesse dato ancora un problema :asd) ) partcheggio la macchina nel viale, la chiudo e, per la prima volta, provo a vedere se le chiusure delle portiere funzionano. Sorpresa! La portiera posteriore destra si bea totalmente del comando di chiusura impartitagli dal telecomando :asd)
'cci sua!
A qualcuno è già successo? Rimedi home made? La devo per forza portare all'Alfa?
Io ho l'antifurto Meta system della casa. Grazie

solo una ?
Ci possono essere varie cause.
Le più banali e ovvie sono malfunzionamento chiusura della portiera, centralizzata alle fragole, bc in sciopero.

Fatti fare una diagnosi xchè la cosa non è simpatica...

In genere non sono cose gravi, succede solo che con degli sbalzi di tensione il codice della chiave(nella macchina cioè nel BC) si cancella temporaneamente e poi riappare causando quei problemi. In officina dovrebbero reinserirti il codice altrimenti potrebbe essere anche qualcosa di più grave. :OK)

fai

fai fare un reset della centralina con l'examiner e vedi se risolvi, altrimenti è il pistoncino della chiusura centralizzata che sta dentro lo sportello posteriore da controllare

TwiNSparK88":30b8xa2h ha detto:
parcheggio la macchina nel viale, la chiudo e, per la prima volta, provo a vedere se le chiusure delle portiere funzionano. Sorpresa! La portiera posteriore destra si bea totalmente del comando di chiusura impartitagli dal telecomando :asd)
Ciao TS..mi hai fatto venire i brividi con questo post, ora che ci penso non ho mai provato a vedere se si chiudono effettivamente tutte le porte..domattina faccio una prova anch'io, poi ti faccio sapere..cmq penso sia meglio portarla a vedere in alfa..

TwiNSparK88":30b8xa2h ha detto:
Io ho l'antifurto Meta system della casa.
Idem..domattina verifico! :OK)

danydela1984":17pv0rq6 ha detto:
TwiNSparK88":17pv0rq6 ha detto:
parcheggio la macchina nel viale, la chiudo e, per la prima volta, provo a vedere se le chiusure delle portiere funzionano. Sorpresa! La portiera posteriore destra si bea totalmente del comando di chiusura impartitagli dal telecomando :asd)
Ciao TS..mi hai fatto venire i brividi con questo post, ora che ci penso non ho mai provato a vedere se si chiudono effettivamente tutte le porte..domattina faccio una prova anch'io, poi ti faccio sapere..cmq penso sia meglio portarla a vedere in alfa..

TwiNSparK88":17pv0rq6 ha detto:
Io ho l'antifurto Meta system della casa.
Idem..domattina verifico! :OK)

Venire i brividi... :asd) Non esagerare!
Cmq meglio se la controlli
Che bello le Alfa sono sempre piene di sorprese :sarcastic)