Problema chiusura centralizzata alfa 147

Mikemanica93

Nuovo Alfista
12 Settembre 2016
7
0
1
Ciao a tutti,
Ho un problemino con la mia alfa 147 1.9 JTD del 2009:
Oggi accendendo la macchina ho notato di avere la batteria completamente scarica e, dopo averla accesa aiutato da un'altra vettura ho notato che la chiusura centralizzata da telecomando non funziona o meglio, se inserisco la chiave nella serratura e chiudo la macchina si chiude perfettamente mentre se cerco di chiudere da telecomando non da segni di vita. Sapete per caso come mi devo comportare per risolvere questo problema? Grazie infinite in anticipo per la disponibilità.

Ciao se non lo hai già fatto, passa in presentazioni prima che un mod possa richiamarti. Per la chiave basta una riprogrammazione dei o del telecomando.

Mikemanica93":15q25rlf ha detto:
Ciao a tutti,
Ho un problemino con la mia alfa 147 1.9 JTD del 2009:
Oggi accendendo la macchina ho notato di avere la batteria completamente scarica e, dopo averla accesa aiutato da un'altra vettura ho notato che la chiusura centralizzata da telecomando non funziona o meglio, se inserisco la chiave nella serratura e chiudo la macchina si chiude perfettamente mentre se cerco di chiudere da telecomando non da segni di vita. Sapete per caso come mi devo comportare per risolvere questo problema? Grazie infinite in anticipo per la disponibilità.
non potrebbe essere semplicemente la batteria che c'è dentro la chiave che é un po' scarica...?..perché inserendo la chiave la fai lavorare di meccanica e quindi ovvio che si apre,mentre da pulsanti lavori di onde radio,e se la batteria della chiave é scarica o leggermente messa magari male,farà fatica a dare il segnale..!!
Prova a vedere se riesci ad aprire il baule dal pulsante della chiave.. Se non và neanche quello allora credo proprio sia la batteria della chiave...
E non credo proprio abbia a che fare col fatto che hai acceso l'auto facendo ponte con i cavi con un'altra auto..perché proprio da ieri pure io ho problemi di batteria auto che è finita e sono già 4 volte che la faccio partire tramite cavi con l'auto di mio papà,e non ho mai avuto problemi di serratura centralizzata con la chiave originale con i pulsanti..
Al massimo mi si azzera il display dell'ora e la data..ma non di certo non mi funziona la chiave elettronica...! Tutto va perfettamente, e ció pure l'allarme sopra,e pure quella resta settata e funziona normalmente..
Prova vedere la batteria della chiave secondo me,..!la mia è stessa motorizzazione della tua solo che è di fine 2004 (ancora il primo modello)ma nn credo sia differente per quanto riguarda la chiave e l'elettronica..

Grazie dei consigli. Ho provato ha controllare la batteria del telecomando ma nulla, la batteria è perfetta ma nonostante ciò non funziona (sarebbe stata una stranissima coincidenza ma ci poteva stare :) ). Ho contattato un concessionario alfa e mi hanno detto che sicuramente sono le chiavi da riprogrammare. Potrebbe essere effettivamente quello il problema? Non dovrebbe mantenere la programmazione della chiave anche con la batteria completamente scarica?

Può darsi che la centralizzata sia andata in tilt. Hai provato a staccare la batteria della macchina per qualche decina di minuto e riprovare ?

Come ti è già stato suggerito, dato che con la chiave la chiusura centralizzata funziona, si dovrebbe far riprogrammare il telecomando, se hai il code si può fare con uno strumento di diagnosi senza andare per forza in Alfa , ci vogliono pochi minuti .