problema chiave

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve e buon ferragosto a tutti
ho un problema con la chiave
la inserisco e mi esce ogni tanto scrtitta errore code
spengo e riaccendo e capita che non esca errore
premetto che le chiavi sono nuove e che me lo faceva gia' da prima come fatte rifare nuove e poi tutto bene non me le fatto piu'
adesso lo fa' spesso anche con altra chiave nuova
cosa puo' essere???
grazie

se le chiavi sono nuove non resta che la centralina nella macchina relativa alle chiavi :ka)

In genere se manifesti quel problema, potrebbe essere l'antenna che è attorno al blocchetto dove infili la chiave, che non riceve bene il segnale della chiave. Comunque da diagnosi riescono a capire quale sia il problema. Ogni volta che ti esce l'errore chiave, rimane in memoria.

allora l'antenna del traspondere e' stata messa nuova di recente e come detto prima lo faceva raramente adesso lo fa spesso
cmq la centralina motore e' stata cambiata con altra perche' quando comprai la macchina il vecchio proprietario
fece scodificare centraline per non comprare chiavi nuove che costono paracchio

limemi":3kfkhkwz ha detto:
allora l'antenna del traspondere e' stata messa nuova di recente e come detto prima lo faceva raramente adesso lo fa spesso
cmq la centralina motore e' stata cambiata con altra perche' quando comprai la macchina il vecchio proprietario

non ho capito, o spero di non aver capito cosa avrebbe fatto il vecchio proprietario :?:

vecchio proprietario a pèrso me chiavi e per fare delle nuove gli anno chiesto molto e lui a preferito far scodifare la centralina motore

redtides":12jnitbq ha detto:
limemi":12jnitbq ha detto:

non ho capito, o spero di non aver capito cosa avrebbe fatto il vecchio proprietario :?:

hai capito benissimo :asd)
ha paciugato sulla centralina eliminandola o mettendone una di qualche macchina "usata" ............ tipo come fanno i ladri per rubarti la macchina :lol2)

il mio elettrauto a aperto mia centralina motore ed a trovato la tipica schedina per far partire la macchina
io ho comrato 2 chiavi nuove e il mio elettrauto mi a cambiato antenna transponder,centralina di altra 147 stesso modello e riprogrammato tutto e a funzionato
tutto perfettamente
da un po di tempo ogni tanto mi usciva errore code e la macchina non partiva

lele1105":1sslmdhl ha detto:
Fino a qui tutto ok, ma avendo perso le chiavi, avrà dovuto comunque chiedere un duplicato.
A mio avviso ti ha detto una palla, ha fatto quel lavoro appunto per i problemi che stai avendo tu.

se funziona come per le chiavi fiat (avevo una stilo), se hai una chiave scodificata, riesci comunque ad aprire l'auto e a farla girare nel cruscotto. deduco che, eliminando in qualche modo il check che fa la centralina, come parrebbe aver fatto il soggetto in questione, anche con una chiave non codificata sia possibile usare l'auto.
ovviamente, come fa il proprietario potrà farlo anche un ipotetico ladro.
a mio parere una soluzione del genere è un vero e proprio orrendo crimine.... se non puoi spendere 100€ per farti ricodificare la chiave che ti inventerai se ti salta il climatizzatore? monti un bel ventilatore gigante al posto del retrovisore? :lol:

Si in pratica se hai una chiave senza il chip del code, puoi aprire\chiudere porte, tappo benzina e farla girare nel quadro, ovviamente sentirai girare solo il motorino d'avviamento, con errore code che compare.
Quello che non capisco io, (avendo perso le chiavi) è che anche se disattivi il code, devi comunque avere la chiave (parte in ferro) giusta per le tue serrature, se no, non fai nulla.
Assieme all'auto che chiavi ti ha dato?
A mio avviso, lui non ha perso le chiavi,aveva il problema che hai tu ora, e per non spendere soldi e risolvere la rogna, ha preferito scodificare, magari su consiglio dell'officina che seguiva la cosa.
Riassumendo:
Chiavi nuove
Antenna nuova
Centralina motore "nuova"
quindi manca solo all'appello una centralina, che è quella dove si collega l'antenna, oppure la rogna è da cercare nel cablaggio.
In alternativa prova ad usare per un pò la seconda chiave.
Nella mia, ogni tanto dava avaria ma dopo 2-3 volte partiva.
Quello che ti ha fatto il lavoro cosa ti dice?

la macchina ho comprato scodificata
quindi per risolvere problema ho dovuto comprare chiavi nuove con telecomando
fatto ruchiesta del code dall'alfa romeo
poi mi sono recato da elettrauto per fare il tutto
e mi a cambiato antenna traspnder perche' era rotta
aperta contralina motore a trovare la tipica schedina che si monta per far partire l'auto ed e stata sostituita con altra
centralina usata e riprogrammato body computer
tutto ok
solo che da un po' di tempo
mi fa qiestp scherzo che esce scritta errore code
cioe' non legge il code dalla chiave allora devo spegnere e riaccendere auto finche prende code e parte
cosa potrebbe essere visto che lo fa anche con altra chiave nuova???
grazie

sono tentato di comprare altra antenna stransponder perche' detto da elettrauto potrebbe essere diffettosa
proviamo e speriamo bene
grazie