Problema check panel

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
42
il resto del mondo
Salve a tutti, in questi ultimi giorni di freddo mi capita che a macchina fredda, dopo l'ovvio preriscaldamento, esco faccio 500 metri e il check panel mi dà AVARIA IMPIANTO SISTEMA VDC...
Spengo e riaccendo e il tutto va a posto, oltre alle varie spie di avaria luce retronebbia, o avaria luci targa....
Inoltre, sento uno strano scricchiolìo sul cruscotto (vicino al parabrezza) e un rumore come di braccetto sospensione rotto, quando prendo accelero sterzando a sinistra o quando prendo qualche fosso....!
E' normale? E' già capitato ad altri? Dato che la mia auto è in garanzia, non ufficiale, ma di concessionario, volevo capire quali sarebbero gli interventi da fare per evitare questi inconvenienti!!!
Mbaciccio

mbaciccio":9744znkt ha detto:
Salve a tutti, in questi ultimi giorni di freddo mi capita che a macchina fredda, dopo l'ovvio preriscaldamento, esco faccio 500 metri e il check panel mi dà AVARIA IMPIANTO SISTEMA VDC...
dopo 500 m non mi sembra tanto normale...
che dicono in officina ?

mbaciccio":3dd54pdl ha detto:
Spengo e riaccendo e il tutto va a posto, oltre alle varie spie di avaria luce retronebbia, o avaria luci targa....
Inoltre, sento uno strano scricchiolìo sul cruscotto (vicino al parabrezza) e un rumore come di braccetto sospensione rotto, quando prendo accelero sterzando a sinistra o quando prendo qualche fosso....!
E' normale? E' già capitato ad altri? Dato che la mia auto è in garanzia, non ufficiale, ma di concessionario, volevo capire quali sarebbero gli interventi da fare per evitare questi inconvenienti!!!
Mbaciccio

La batteria è carica? Cercando in argomenti precedenti, sembra un problema che capita quando la batteria è un po' vecchia, e guardacaso col freddo la batteria perde efficienza. E' capitato pure a me un paio di volte e la mia batteria sta per andarsene....

Grazie lombax, effettivamente sono anch'io con la batteria che sta per andare... Quindi penso che la prima cosa da fare sarà proprio quella!!!
Grazie a tutti!
Mbaciccio

lo fa anche a me ma nelle notti molto fredde e magari umide sono cali di tensione imho dipende dalla batteria la mia ha il bollino quasi bianco devo cambiarla.. oggi penso di fare un check, ma cmq se spegni e riaccendi e x giorni poi nn hai nulla è un calo di tensione .. lo strano che anche a me lo fa dopo un po e nn all'accensione :ka) ma cmq noto che lo fa con il freddo e molto umido