problema check control avvio motore

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, io ho la 147 jtdm da 150 cv allestita distinctive, da qualche giorno mi sono accorto che quando metto in moto non appare più la scritta"OK", che prima mi appariva subito dopo aver fatto il check, è normale?
secondo problema, io ho la radio mp3 di serie, mi sono accorto che con il solo cd mp3 quando cambio le tracce, sullo schermo del computer di bordo le tracce non vanno avanti, es. sullo stereo leggo traccia 10 mentre sullo schermo del computer di bordo leggo traccia 3, è normale anche questo?
invece col cd audio questo problema non c'è.
ciao e grazie anticipatamente
 
Ciao, riguardo al primo problema... non è che hai la macchina in riserva? se è così è normale che non ti si accenda la spia OK... essa si accende quando proprio tutto è a posto con serbatoio non in riserva

Per il secondo problema non saprei... magari c'è un difetto di comunicazione tra body e lettore, o magari è normale così (mi sembra strano però)

Ciao :OK)
 
la macchina non è mai in riserva, faccio sempre il pieno e quando arriva a un quarto di serbatoio lo rifaccio...

prima funzionava, adesso da qualche giorno a questa parte non appare più sta scritta OK...
 
a me lo fa' se accendo al volo senza fargli finire il controllo..anche se hai una porta aperta non segna ok tu entra chiudi gli sportelli fai finire il controllo e aspetta l'ok se non ti si accende hai qualke cosa che non va
 
ho fatto la prova sia aspettando che finisse di fare il controllo e poi mettere in moto e anche non aspettando che finisse di fare il controllo... non appare in nessuno dei due casi...
ho sempre provato con gli sportelli chiusi, non essendo in riserva di carburante.
 
KillBill86":3ari0u68 ha detto:
Ti posso asicurare che è tutto assolutamente normale sia per l' "OK" che per le tracce sul display!!!


in che senso che è assolutamente normale? ho letto il topic sul fatto delle tracce mp3 e ho capito, ma per l'ok come mai dici che è normale? che senso ha che questo coso qualche volte compare e qualche altra volta no?
 
Luca300kmh":2sc9pg2k ha detto:
KillBill86":2sc9pg2k ha detto:
Ti posso asicurare che è tutto assolutamente normale sia per l' "OK" che per le tracce sul display!!!


in che senso che è assolutamente normale? ho letto il topic sul fatto delle tracce mp3 e ho capito, ma per l'ok come mai dici che è normale? che senso ha che questo coso qualche volte compare e qualche altra volta no?

è quello che mi ero domandato anch'io all'inizio! l'ok non appare sempre ... l'avevo domandato al concessionario e mi ha detto che l'aveva verificato su tutte le 147, a volte compare l'ok a volte no! nel mio caso compare quando accendo il motore immediatamente dopo lo spegnersi delle spie (però non lo fà sempre)
 
ciao a tutti, torno adesso dall'officina alfa dove sono andato ad informarmi su questo strano fatto...
praticamente l'ok appare quando si accende la macchina senza aspettare che si siano spente tutte le spie,(fa il controllo col motore acceso e ti da l'ok) non appare invece quando,prima di avviare il motore, si aspetta che tutte le spie si siano spente...
così mi ha detto, l'ho verificato io di persona ed effettivamente facendo diverse prove è proprio così...
 
Luca300kmh":11fqogo2 ha detto:
ho fatto la prova sia aspettando che finisse di fare il controllo e poi mettere in moto e anche non aspettando che finisse di fare il controllo... non appare in nessuno dei due casi...
ho sempre provato con gli sportelli chiusi, non essendo in riserva di carburante.

Posso rassicurati in parte dicendoti che proprio stamattina ho portato la mia Q2 in officina per il tagliando dei 20.000 e per tante altre cosettine fastidiose, tra cui anche per la scritta OK sul display...beh ti dirò che riferendo al capofficina (paragonando la mia Q2 con il GT che esce ogni volta che l'accendi), mi ha detto che le due auto hanno un impianto differente e che è normale faccia così..io continuo a rimanere scettico, ma in ogni caso non avverto nulla di anomalo..anzi ti dirò
A volte, a caldo, esce tranquillamente, il problema è a freddo..non esce mai..sul GT invece in ogni caso..
 
Nella mia esce sempre, devo far solo caso se esce anche quando da l'allarme strada ghiacciata.
Io la macchina l'accendo appena si spegne la spia delle candelette (1-2 secondi dopo lo scatto della chiave a seconda della temperatura)
In qualche raro caso (a motore caldo) l'ho accesa di botto senza aspettare niente e parte normalmente dando poi l'ok.
 
Luca300kmh":12l3vrod ha detto:
ciao a tutti, io ho la 147 jtdm da 150 cv allestita distinctive, da qualche giorno mi sono accorto che quando metto in moto non appare più la scritta"OK", che prima mi appariva subito dopo aver fatto il check, è normale?
secondo problema, io ho la radio mp3 di serie, mi sono accorto che con il solo cd mp3 quando cambio le tracce, sullo schermo del computer di bordo le tracce non vanno avanti, es. sullo stereo leggo traccia 10 mentre sullo schermo del computer di bordo leggo traccia 3, è normale anche questo?
invece col cd audio questo problema non c'è.
ciao e grazie anticipatamente

x le tracce del cd mp3 me lo fa pure a me.....ma xchè?
 
non ho ancora capito perchè con le tracce mp3 fa sto scherzo... tra qualche giorno devo passare in officina, li mi informo e vediamo che mi dicono...
 
Si se è un diesel è meglio far sempre spegnere la spia delle candelette, sul benzina basta avviare subito.

L'OK a volte esce a volte no. Due officine non sono state in grado di capire il perchè :lol: , non lo sanno neanche loro...
Comunque errori in centralina non ce ne sono :ka)
Invece su altre esce sempre (come quella di mio papà). Misteri della fiat...
 
boxer17":1cdclht3 ha detto:
Si se è un diesel è meglio far sempre spegnere la spia delle candelette, sul benzina basta avviare subito.

L'OK a volte esce a volte no. Due officine non sono state in grado di capire il perchè :lol: , non lo sanno neanche loro...
Comunque errori in centralina non ce ne sono :ka)
Invece su altre esce sempre (come quella di mio papà). Misteri della fiat...

Ma basta far spegnere soltanto quella spia, non c'è bisogno di aspettare le altre, vero?
 
Top