problema centralina ? debimetro?

ARTE

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
2
0
1
salve a tutti,sono nuovo spero di aver indovinato la sezione.
ho una 159jtdm del 2007 acquistata l'anno scorso a 60.000 km ora a 90.000 iniziano i problemi,in pratica a volte sento dei "singhiozzi"...come se per un attimo non arrivasse carburante,cio' avviene in tutte le marce e velocita' tranne che nelle grosse accelerazioni...ultimamente perde potenza anche a bassi giri ma non sempre,insomma non e' piu' lei...mi suggeriscono un problema al debimetro attendo di andare dal meccanico ma le cose peggiorano.
andavo a 50 KM/H quando compare la spia e la scritta ASR non disponibile,dopo pochi secondi la lancetta del carburante impazzisce,sale e scende,compare pure il motore nelle spie,la macchina va male fortunatamente arrivo a casa,spengo riaccendo ma le spie rimangolo al loro posto..

cosa e' successo? accetto le varie ipotesi in attesa di sentire il meccanico il quale di solito ha una lista di attesa di 10gg
grazie in anticipo

Mi viene tanto da pensare ad un contatto elettrico... controlla che i morsetti della batteria siano ben serrati, che la batteria sia efficiente, che i maxi-fusibili siano ben inseriti e così i connettori della scatola vicino alla batteria, e quindi i connettori del body computer e della scatola fusibili interna. Una volta appurato che tutto questo è a posto, passiamo ad altro.

grazie della risposta,domani ti faccio sapere.
In attesa che mi facciano la diagnosi penso giovedi e spero che con una resettata si risolva tutto,oggi ho provato ad accenderla,va male ed e' rimasta la scritta sul display"far controllare motore"

Ciao
anche la mia va a singhiozzo e non è sprintosa come prima!
qualcuno sa darmi qualche dritta?
tu hai risolto?
grazie

oltre a egr e debimetro controllate il filtro del gasolio probabilmente è quello se vi singhiozza come se non arrivasse carburante soprattutto quando avete l'acceleratore parzializzato

Problemi di singhiozzii e vuoti ai bassi giri (1200/1500)

Ciao a tutti sono in crisi con la mia nasona ho una 159 jtdm 120 cv ed e' un po di tempo che mi da dei problemi ai bassi giri prima ha incominciato con dei piccoli seghettamenti ai bassi giri e andava male era poco sprintosa ho pulito la valvola egr fulito gli ignettori con prodotto miscelato con il pieno di gasolio e pulitore apposito per aspirazzione ecc.. la macchina e di nuovo scattante e brillante soprattutto negli alti giri cioe' sopra ai 2000 giri ma tra i 1200/ giri e i 1500 giri con un filo di pedale in velocita' costante poi accelerata la macchina mi da dei vuoti come se non arrivasse carburante o aria poi accelero un po di piu' e attivatosi la turbina la macchina si riprende qualch'uno mi sa aiutare a risolvere questo problema sono propenso a cambiare debimetro premetto che la egr l'ho gia cambiata e poi filtro aria e gasolio grazie mille a chi unque mi dara ina risposta per salvare la mia nasona ! :grazie) :mecry)

problemi di vuoto a bassi regimi

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho gia segnialato il mio problema sulla mia nasona se qualche anima pia mi da'una risposta x risolvere ilo mio problema ne sarei veramente grato ciao ancora a tutti! :grazie)

gabriele77":qq3xtl6r ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho gia segnialato il mio problema sulla mia nasona se qualche anima pia mi da'una risposta x risolvere ilo mio problema ne sarei veramente grato ciao ancora a tutti! :grazie)

Ciao Gabriele, dovresti passare prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1 :ciao)