Problema casse Focal

ZEVERSY

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,416
0
36
Naples / Ancona FFZ: 5915 Post.
Ciao raga sono disperato oggi la cassa di sinistra del mio kit Focal Polyglass 165v1 ha iniziato a fare delle strane vibrazioni. Ho smotato il pannello ma all'apparenza sembra tutto ok ma il rumore continua. Mettendo un dito sulla membrana posteriore, non il cono, le vibrazioni sembrano sparire. Secondo voi cosa e' successo?? La cassa e' da buttare??? Il kit viene amplificato da uno steg 45.4, hanno un'anetto circa, nn sono mai state pompate o maltrattate.....sono disperato :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) non mi va di spendere soldi per comprare un nuovo kit....questo l'avevo preso su ebay nuovo ed e' stato un vero affare che penso nn ricapitera'....che cosa posso provare????

99 su 100 si è staccata la parte di stoffa gialla e ti da vibrazioni... volendo lo puoi riparare con un filo di bostik, lo lasci riposare per una giornata e tutto dovrebbe tornare a posto...

@economo.. il kit che hai postato è composto da un woofer non male per niente, ma il tweeter è davvero penoso :nod)

nulla a che fare cmq con il polyglass di zeversy che è di categoria nettamente superiore

maurovoice":1iqo3u0t ha detto:
99 su 100 si è staccata la parte di stoffa gialla e ti da vibrazioni... volendo lo puoi riparare con un filo di bostik, lo lasci riposare per una giornata e tutto dovrebbe tornare a posto...

@economo.. il kit che hai postato è composto da un woofer non male per niente, ma il tweeter è davvero penoso :nod)

nulla a che fare cmq con il polyglass di zeversy che è di categoria nettamente superiore

dici che invece questo è buono ?

http://cgi.ebay.it/KIT-2-VIE-DA-165...ryZ33639QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

maurovoice":14nlplot ha detto:
99 su 100 si è staccata la parte di stoffa gialla e ti da vibrazioni... volendo lo puoi riparare con un filo di bostik, lo lasci riposare per una giornata e tutto dovrebbe tornare a posto..

Mauro ad occhio e croce nn si e' staccato nulla..... :sgrat) almeno a vista....ma il bostik intendi quello giallo?? O altra colla particolare tipo silicone che e' anche pu' mobile??....come procedo faccio un giro completo di tutta la parte gialla e la lascio riposare tutta la giornata e poi la rimonto. Ma se nn succede nulla poi che cosa altro posso fare buttare la cassa??? Singolarmente nn si trovano in commercio???

Grazie ancora del consiglio al limite appena ho tempo ci provo....

allora se spingendo il cono avanti ed indietro non gratta e non fa rumori la bobina è sana qiondi si è "rotto" meccanicamente indi devi individuare la parte scollata.. la colla la metti sono nel punto scollato e si, il bostik è quello giallo :OK)

cmq probabilmente riesci a trovarlo singolo il woofer in caso non si riesca a riparare