problema cambio selespeed (era: AIUTOOOOOO!!!!! SELESPEED)

marcus

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2005
1
0
1
torino
Salve ALFISTI come me,

ho un grossissimo problema al cambio selespeed da quando ho acquistato la macchina circa 1 anno e mezzo fa non mi ha mai funzionato al 100% il cambio all'inizio non mi metteva la terza ora neanche la 5 il problema non si presenta se qualsiasi funzione elettrica e' spenza come luci o elettroventola invece non mette neanche la prima se accendo tutto

AIUTOO!

Corri subito all' assistenza finchè è in garanzia!! IL problema è grave e devono sitemarlo per forza! Fossi in te sarei incazzato come una iena. :evil:

E' un problema elettronico come avrai capito.
Ma credo che nessuno ti possa aiutare meglio dell'officina ...

Peraltro l'anomalia da te descritta è davvero "singolare".... :aeh)

Facci sapere comunque vada... :nod)

penso che solo l' officina può aiutarti, non mi sembra di aver visto simili problemi in passato nel forum...

Ah, ti ho cambiato il titolo della discussione in modo più chiaro.
Fai un salto nella cartella presentazioni e metti una firmetta identificativa del tuo mezzo.
Se vuoi fai un salto in discussioni regionali (appena hai 10 post!), c'è una discussione di forumisti del piemonte

Buon forum :welcome)

scusa ma perchè non ti sei rivolto in assistenza Alfa? Non mi sembra un problemino da poco da chiarirsi fra 4 amici...
Facci sapere
ciao

Hai controllato semplicemente la batteria? a me quando e' andata a farsi benedire ogni tanto quando cambiavo si rifiutava, sinceramente pero' problema come questo e' la prima volta che lo sento, o che ti hanno mischiato l'impianto elettrico....

si in effetti sembra un problema di tipo elettronico più che meccanico, da come lo descrivi....
in officina DEVONO assolutamente controllarti la batteria e soprattutto, secondo me, l'efficenza dell'alternatore....
sistemato questo, con l'Examiner, rifare la procedura di sincronizzazione dei robot, regolare il puntone della frizione e una controllata a tutti i connettori...

ripeto DEVONO sistemarla (se rompono chiama il servizio clienti e PRETENDI) l'uscita di un tecnico magneti marelli presso la tua assistenza :OK)