Problema:cambio gomme (195/60)

vcv

Nuovo Alfista
2 Giugno 2005
25
0
1
Ciao a tutti,
tra un paio di settimane dovrò cambiare le gomme alla nasona.
Le mie attuali michelin pilot primacy 195/60 r15 88v hanno 55000 km e oramai sono di pietra.
Ero intenzionato a rimontare lo stesso tipo di gomma e ho iniziato a girare per i gommisti alla ricerca del preventivo più equo:
Per 4 gomme nuove con equilibratura e azoto mi hanno chiesto da un minimo di 400 € a un massimo di 530 €.
Io ho optato per un gommista vicino a casa che me le ha proposte a 420 € .
QUI NASCE UN PROBLEMA:uno dei tanti gommisti interpellati mi ha detto che le pilot primacy stanno per andare fuori produzione e quindi è più consigliato andare sulle ENERGY.
Qualcuno di voi sa se davvero le pilot primacy andranno a breve fuori produzione?
Le Energy sono altrettanto buone come gomme?
Io per buone intendo un buon chilometraggio e una bassa rumorosità.
Una ultima cosa :la macchina ha 86.000 km ,conviene farci altri lavori di manutenzione al momento che cambio le gomme (convergenza...ecc ecc)
Grazie a tutti .
Ciao vcv
 
Non ti so dire se le primacy stanno per andare fuori produzione, di certo so che sono in commercio da tanto tempo ormai...
Le Energy sono buone gomme, ma credo che siano fin troppo turistiche, durano tanto, ma tendono ad indurirsi con il passare degli anni... E poi esteticamente stanno male sotto la 147, sembrano dei ciambellotti!
Io quando finirò le mie attuali yokohama c-drive prendero le yokohama AVS DB, che costano 80 euro su gommadiretto... da pareri letti su internet sembrano essere silenziosissime e con ottime caratteristiche stradali
 
Le Energy sono il peggio del peggio...ormai guidavo con la spia ASR e l'ABS sempre presenti.
Purtroppo non ci sono più le RE720, ma su cerchio 15 ci vedo molto bene le AVS dB.
 
Ciao,
grazie ragazzi per le risposte ,
io personalmente cerco una gomma silenziosa e che duri molto,sul prezzo non ci sono grossi problemi basta che non costino uno sproposito.
Siccome faccio 15/20000 km l'anno non vorrei cambiare troppo spesso le gomme.
Invece le continental come sono?sono buone per silenziosità e durata?
Ciao e grazie vcv
 
Top