Problema cambio alfa romeo 147

guitar man

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2007
42
0
6
35
Roma
alve ragazzi,
ho da poco aquistato la mia cara 147(usata) ed ho riscontrato un problema non molto grave, ma comunque fastidioso alla leva del cambio.
Essa risulta essere poco precisa nelle cambiate a causa del troppo gioco che ha la leva anche in folle, sembra come essere fissato male,questo porta ad un eccissiva macchinosita quando cambio marcia cosa inadatta al mio stile di giuda sportivo.
la mia domanda è possibile correre ai ripari rendendo piu fisso e rigido il cambio
senza spendere una barca di soldi (magari cambiando la leva o portandola da un meccanico).
DATEMI consigli, non so propio che fare, pendo dalle vostre labbra
 
...guarda, se riesci a trovare una soluzione, ti vengo dietro a ruota... :asd) (per rimanere in tema)
..è un problema che ho anche sul GT, il cambio sembra un budino..

L'unico utente che ha dato una dritta giusta, qualche tempo fa, l'ha portata dal meccanico, messa sul ponte, smontato il cambio e sostituito la le va con una nuova, comprensiva di una speciedi aletta in metallo che conferiva rigidità alla struttura.

Se dico una roba così al mio meccanico, con il tempo di manod'opera chemi mette fuori si compra una villa..
:evil:
 
spero che l'unica soluzione non sia smontare il cambio con quello che costa anche se devo dire che la macchina l'ho preso da un amico meccanico ed ha un anno di garanzia se gli dico di fare una cosa del genere non credo che sara tanto favorevole a non farmi pagare, visto che il problema non è poi neanche tanto grave.
qualche altra idea
 
Se metti a folle,e muovi dx sx l'asta del cambio,senza arrivare tutto in fondo,la tolleranza è un cm-cm e mezzo.E' normale per la :inocchio)
 
ho giudato anche altre macchine (la fiesta di mio padre e un civic type s) e sebbene anche loro abbiano un pochino di gioco neanche lontanamente come la mia alfa
 
Ho un problema simile sulla mia 147, (l'ho appena acquistata) oggi la faccio vedere al mio meccanico e vi faccio sapere; se mi da consigli.
Intatto si accettano suggerimenti.
 
Top