Problema cambio Alfa GT 1.9 JTD 2004

Mike_alfax

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2014
3
0
1
Ciao a tutti, vengo a chiedervi un consiglio su un problema che ho riscontrato ormai da due mesi.

Premetto che la mia GT è molto vecchia ed ha 220.000 km.. penso di avere anche problemi con il volano, mai sostituito, infatti ho già fatto fuori 2 frizioni, questa è la terza che monto.

In sostanza, quando metto la prima, anche dopo che è innestata e sono già partito, sento il cambio grattare.

La retromarcia fa una fatica assurda ad entrare e devo prima fare un leggero movimento in avanti in prima e poi metterla.

Per concludere in bellezza talvolta mi trovo il cambio fuori sede, ovvero è come se andasse in seconda e mezzo o in terza e mezzo :D

Di cosa si tratta? Cambio andato? leveraggi? altro? Ho rifatto da meno di un anno anche la pompetta ed il cilindretto della frizione, oltre la frizione stessa.

Presentazione fatta.

Questo topic può essere ancora utilizzato per la mia domanda o devo farlo nuovo?

Non c'è bisogno di riaprirne uno nuovo, puoi continuare la discussione e richiedere pareri in merito tranquillamente qui :spin)