Problema cambio 147 [con FOTO]

Al87

Nuovo Alfista
9 Luglio 2006
68
0
6
Ciao, ho una 147 1.9 jtd 115 cavalli.
Oggimentre mi fermavo ad un semaforo mi si è rotto il cambio. Ero in 1°, volevo mettere in folle: premo la frizione, tiro la leva del cambio verso di me e la leva ma questa è leggerissima senza la solita resistenza. La prima non è uscita, e da allora non ho più potuto cambiare marcia. La leva va liberamente in alto e in basso ma non si muove ne a destra ne a sinistra. Tolta la cuffia del cambio vedo sul fondo (dove è attaccata la leva) del bianco. Quando alzo la siringa, vedo la siringa muoversi, ma non mi sembra che si muova nient'altro, la siringa non è collegata a nulla.

Visto che io di motori non ci capisco molto: mi potreste spiegare cosa è successo di preciso e il costo (più o meno) della riparazione??
Grazie

PS.
Domani se riesco a fare delle foto (purtroppo la macchina è a 40km da casa mia) le posto

Può essere che si sia sganciata "solo" la leva...era successo anche ad un mio amico con la tigra. Per il prezzo non saprei dirti.... :ka)

Lacco79":1e65uuqf ha detto:
Può essere che si sia sganciata "solo" la leva...era successo anche ad un mio amico con la tigra. Per il prezzo non saprei dirti.... :ka)
speriamo che sia così e non sia il cambio vero e proprio...

ecco le foto scattate oggi col telefono:
2002309309660633117_rs.jpg

2002341263843473564_rs.jpg

Nell'ipotesi peggiore, ovvero quella di dover sostituire tutto il cambio (almeno credo sia questa l'ipotesi peggiore, se non lo è avvisatemi ;) ), la spesa intorno a quale cifra si aggirerebbe?

un cambio allo scasso completo si fanno dare dai 400 ai 500 su quelle nuove di nasone se ne trovi una vecchio modello forse sui 350 te la cavi poi aggiungi la manodopera

Un cambio di rotazione quindi nuovo revisionato costa circa 1700 fra tutto, frizione e manodopera.. spero per te che non sia rotto davvero! :cry:
Te lo dice uno che ha cambiato 2 cambi.. il primo di rotazione era un vero cesso, 1700euro buttati al vento..poi per fortuna mia rientrava una nasona 1.6ts120 del 2003 con 36mila km incidentata in parcheggio da ferma e questo cambio mi è costato molto meno ed è perfetto! :nod)

no per fortuna era una "corda" del leveraggio (non chiedetemi di più perchè non sò niente). In tutto ho speso 40€ :asd) :asd) :asd)