problema cambio 1.9 jtd

alfonagt

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
1,986
0
36
helsinki
son tornato ora dal meccanico ho lasciato li la macchina tutta la giornata per un problema al cambio in certe marce sopratutto in 5 in fase di accelerazione e rilascio la leva si muove avanti e indietro dando piccoli colpi c'e qualcuno che ha riscontrato questo problema sulla GT? visto che mi è stato detto che è normale sulla mia macchina :aeh)

ok ma perchè sulla 147 di mio padre la leva è ferma?? e in piu certe volte si sente uno strano tak..tak.. lo spostamento della leva è di circa 1 cm

Ciao AlfonaGt!!! ho lo stesso problema sulla mia...2.0 JTS del 2004
quando cambio marcia e poi accelero, la leva fa un leggero scatto indietro... se poi lascio l'acceleratore torna a posto...
lo fa per tutte le marce...
Da me in conce mi han detto che è una cosa normale (secondo me non è vero)...
Purtroppo qui da me nei vari conce hanno l'abitudine di dire che è tutto sempre ok così non perdono tempo!!... però perdono clienti!!... :mad2) :mad2) :mad2) ... odio i conce di zona!!!
ciao un saluto!!! :OK)

la stessa cosa hanno detto pure a me!!! a me tanto normale non sembra ora provero a sentire un'altro meccanico!!

1 cm è un movimento naturale della leva, non mi pare così strano, anzi, era strano che non ci fosse o che non l'avessi notato prima.

Può essere che a seguito della rimappa e dell'aumento della coppia sia più evidente, ma mi pare normale.
Pure sulla Golf IV che avevo era decisamente evidente.

Ragazzi non è normale una cosa del genere... anch'io in sti giorni la porto a vedere da qualche meccanico un pò decente..
:OK)

Ma già, non è normale, non è normale se lo fa troppo, altrimenti è un collegamento meccanico tra ingranaggi e leva, quando è in tiro oppure no un movimento lo fa per forza.

E se si affonda in fretta, dando tanta coppia subito al cambio il movimento è più veloce.

Perchè secondo voi è sconsigliato tenere la mano sulla leva durante la guida?

mi è stato detto che possono essere i supporti del cambio?? quello che mi fa incavolare e che in alfa è tutto normale...

no la mappa originale lo messa perchè ho lasciato la macchina dal meccanico e visto che ancora per 2 mesi è in garanzia....la prossima settimana rimetto la mappa anche se continuo ad avere problemi con il taglio del turbo ora ho cambiato sensore vedremo se è servito..

alfonagt":3pm8agsj ha detto:
no la mappa originale lo messa perchè ho lasciato la macchina dal meccanico e visto che ancora per 2 mesi è in garanzia....la prossima settimana rimetto la mappa anche se continuo ad avere problemi con il taglio del turbo ora ho cambiato sensore vedremo se è servito..

:OK) In bocca al lupo!