Problema bollo auto

Steg

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2007
959
0
16
RoMa {ThE CaPiTaL}
Salve a tutti a marzo 2007 ho preso una 147 da un concessionario che mi ha rilasciato una fotocopia del pagamento del bollo delle auto che aveva in vendita e le relative targhe...su questo foglio non c'è scritta la scadenza del termine di pagamento e consultando il sito dell'ACI per calcolarmi il bollo è uscita questa pagina....

immaginemb1.png

ora io leggo che il periodo mi scade ad aprile 08, ma che dovevo pagarlo il 31\5\07 :eek13) e quello che mi fa piu paura :tiè) è che non vorrei che ad aprile 2008 devo pagare 2 bolli perche senno denuncio quella £$%& dell'autosalone che non mi ha detto niente....

Mi potete delucidare????? :grazie)

...consiglio spassionato, per toglierti ogni dubbio, vai all'ACI e chiedi se risulta pagato...mostra la fotocopia dell'avvenuto pagamento in tuo possesso e vedi cosa ti dicono.
In caso non sia stato pagato fai sentire le tue ragioni :OK)

IVAN":2vvhke5t ha detto:
...consiglio spassionato, per toglierti ogni dubbio, vai all'ACI e chiedi se risulta pagato...mostra la fotocopia dell'avvenuto pagamento in tuo possesso e vedi cosa ti dicono.

Grazie dell'aiuto IVAN...quindi io ad aprile vado all'aci e pago solo 1 bollo giusto????

Steg":cmuys029 ha detto:
IVAN":cmuys029 ha detto:

Grazie dell'aiuto IVAN...quindi io ad aprile vado all'aci e pago solo 1 bollo giusto????

...io ci andrei prima...anche tra qualche giorno...così controlli l'effettiva posizione della tassa...anche perchè il rischio è che ad aprile non ti facciano pagare quello nuovo perchè risulta impagato l'altro.

io in quella schermata vedo anche la voce sanzioni, cioè queste sanzioni te le danno se la macchina non è euro 4 e se il bollo non l hai pagato.. per la mia vecchia 145 dopo 6 mesi avevo 12€ di sanzioni.. per sicurezza vai all' aci, ma molto probabile che tu abbia un bollo "sul groppone" :ciao)

marco_g":3lau0ksi ha detto:
io in quella schermata vedo anche la voce sanzioni, cioè queste sanzioni te le danno se la macchina non è euro 4 e se il bollo non l hai pagato.. per la mia vecchia 145 dopo 6 mesi avevo 12€ di sanzioni.. per sicurezza vai all' aci, ma molto probabile che tu abbia un bollo "sul groppone" :ciao)

e perche dovrei avere un bollo sul groppone....io sono proprietario dell'auto da maggio2007 e il bollo scade ad aprile 2008 e quindi lo devo pagare ad aprile 2008...quale sarebbe il bollo sul groppone????