Problema batteria?

lbongi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
9
0
1
Salve a tutti. Ieri sera sono rimasto a piedi.... La macchina non si è più accesa, i sintomi son tutti quelli di batteria andata a donne di facili costumi, tuttavia aprendo il cofano, sulla batteria stessa l' idicatore di stato è verde, segno che è ancora carica. Verrebbe da pensare motorino di avviamento ma da dentro si spegne ogni spia, non si muovono i finestrini ecc, insomma, tutti i segnali di una batteria giù... Boh, tenuto conto che a maggio fa 3 anni penso sia anche possibile.... Quello che mi puzza è l' indicatore di stato della batteria. Voi che dite?
 
ciao,mi spiace per l'accaduto.
Penso proprio che la vìbatteria sia proprio morta e purtroppo questo succede quasi sempre senza nessun preavviso.
Riguardo all'indicatore,non gli darei tutta questa fiducia;sono quasi tre mesi che giro con l'indicatore della batteria bianco(OUT), e la macchina ogni giorno parte senza problemi :tiè) :tiè)
 
A molti l'indicatore è rimasto verde anche con batteria completamente morta, non fare affidamento su quello.
Mi raccomando se la cambi non rimettere l'originale che fa schifo, cercane una seria tipo Bosch e con capacità leggermente superiore.
 
306 Maxi":w0plc7bt ha detto:
A molti l'indicatore è rimasto verde anche con batteria completamente morta, non fare affidamento su quello.
Mi raccomando se la cambi non rimettere l'originale che fa schifo, cercane una seria tipo Bosch e con capacità leggermente superiore.

Le vostre risposte già mi rinfrancano... Grazie della dritta per la batteria. Quanto si spende in genere? Ce la faccio con 100 eurini?
 
lbongi":37eecyu8 ha detto:
306 Maxi":37eecyu8 ha detto:
A molti l'indicatore è rimasto verde anche con batteria completamente morta, non fare affidamento su quello.
Mi raccomando se la cambi non rimettere l'originale che fa schifo, cercane una seria tipo Bosch e con capacità leggermente superiore.

Le vostre risposte già mi rinfrancano... Grazie della dritta per la batteria. Quanto si spende in genere? Ce la faccio con 100 eurini?
Credo anche meno. Che motorizzazaione hai?
Comunque per essere sicuro puoi fartene prestare un attimo una da qualche amico e prova a metterla su, così sei sicuro al 100% che sia la batteria. Ma visto che ha già quasi 3 anni è quello al 99.9%...
 
[/quote]
Credo anche meno. Che motorizzazaione hai?
Comunque per essere sicuro puoi fartene prestare un attimo una da qualche amico e prova a metterla su, così sei sicuro al 100% che sia la batteria. Ma visto che ha già quasi 3 anni è quello al 99.9%...[/quote]

1.9 jtd 115cv maggio 2004. Ho provato con dei cavi che ho da tempo ma essendo anzianotti ho paura che non tengano la portata. Attaccata ad un passat non parte.... Provo con un mio amico che ha dei cavi più decenti...
 
lbongi":2t0d4v7x ha detto:
1.9 jtd 115cv maggio 2004. Ho provato con dei cavi che ho da tempo ma essendo anzianotti ho paura che non tengano la portata. Attaccata ad un passat non parte.... Provo con un mio amico che ha dei cavi più decenti...
Occhio coi cavi che qualcuno ha già bruciato delle centraline...
Segui la procedura riportata sul libretto u/m ovvero prima collega i 2 positivi e poi il negativo ad una parte in metallo.
Comunque se ne hai la possibilità sarebbe sempre più sicuro mettere su la batteria dell'altra macchina, tanto ci vanno 3 minuti.
 
306 Maxi":14bquwid ha detto:
A molti l'indicatore è rimasto verde anche con batteria completamente morta, non fare affidamento su quello.
Mi raccomando se la cambi non rimettere l'originale che fa schifo, cercane una seria tipo Bosch e con capacità leggermente superiore.
esatto...
ricordo a tutti che c'è una faq su quest' argomento :)
 
e' da 5 anni che ho la batteria originale ogni tanto la controllo, rabbocco gli elementi, mai avuto problemi :elio)
a volte è il destino....
 
Top