problema batteria!!

summer2004

Nuovo Alfista
31 Maggio 2005
30
0
6
Ciao ragazzi, ieri ho lasciato la macchina parcheggiata per 8 ore poi la vado a prendere e sorpresa... la macchina non parte, capisco subito che è un problema di batteria faccio ponte con i cavetti e la rimetto in moto, poi vado a casa gli collego il carica batterie e vedo che la mia batteria è completamente scarica, l'ho lasciata tutta la notte a caricare e adesso è apposto.

come mai è successo questo?
 
posso fidarmi ad andare in giro con la macchina o c'è il pericolo che mi si scarichi completamente di nuovo?
 
batteria cambiata!! tutto ok!! ne ho messa una un pò più grossetta e ovviamente non originale, perche ho sentito che quelle originali hanno dei problemini.
 
Io ho appena montato la Bosh silver da voi consigliata (62Ah e 480 di spunto) e va benone!Grazie virtual per gli ottimi consigli!! :OK)
 
sostituzione batteria

devo sostituire anche la batteria della mia "bambina" (mi ha lasciato a piedi durante la marcia) sto cercando da due giorni le Bosh ma riesco a trovare solo Fiamm e Magneti Marelli a questo punto quale mi consigliate fra le due marche???
 
summer2004":3dh39r9h ha detto:
posso fidarmi ad andare in giro con la macchina o c'è il pericolo che mi si scarichi completamente di nuovo?

ho letot che l'hai gia cambiata ed imho hai fatot bene.. le batterie quando si scaricano cosi e le ricarichi comq nn durano molto...
 
Re: sostituzione batteria

devilman":155mzaxv ha detto:
devo sostituire anche la batteria della mia "bambina" (mi ha lasciato a piedi durante la marcia) sto cercando da due giorni le Bosh ma riesco a trovare solo Fiamm e Magneti Marelli a questo punto quale mi consigliate fra le due marche???
non è fondamentale la marca, ma l'amperaggio e lo spunto erogato all' avvio (quest' ultimo è abbastanza variabile a parità di amperaggio, da marca a marca)
 
dubbio

ok magari faccio un altro giro per trovare questa maledetta Bosh altrimenti mi butto sulla MagnetiMarelli ovviamente dopo essermi accertato che abbia almeno 480 A di spunto.
ciao
 
squalettoge":2j8x576b ha detto:
summer2004":2j8x576b ha detto:
posso fidarmi ad andare in giro con la macchina o c'è il pericolo che mi si scarichi completamente di nuovo?

ho letot che l'hai gia cambiata ed imho hai fatot bene.. le batterie quando si scaricano cosi e le ricarichi comq nn durano molto...


e ci sto pure io :wall) o meglio x ora mi si accende sempre regolare ma ho visto che il "palletto" di verifica è diventato nero :help)

inizio a vedere la bosh silver da 62ah e 480 di spunto... :member)

a quanto l'avete trovata???

ci sta nella cinturina di bloccaggio?
 
squalettoge":2q8mkeho ha detto:
inizio a vedere la bosh silver da 62ah e 480 di spunto... :member)

a quanto l'avete trovata???

ci sta nella cinturina di bloccaggio?
75 euro montata ed entra perfettamente :OK)
 
giangirm":1g1wccsd ha detto:
squalettoge":1g1wccsd ha detto:
inizio a vedere la bosh silver da 62ah e 480 di spunto... :member)

a quanto l'avete trovata???

ci sta nella cinturina di bloccaggio?
75 euro montata ed entra perfettamente :OK)

Azz 75€!!Io non l'ho trovata a meno di 89.90€!Maledetti!! :mitra) :mitra) :sadomaso)
 
posso chiedere una cosa stupida? ma quando io avvio la macchina se ho la radio accesa si spegne per qualche secondo, volevo chiedere, ma con una batteria + grossa secondo voi riesco a evitare questo problema? o devo per forza mettere un condensatore.....?

e solo una curiosità :p
 
@ marco86 ... penso che sia una gestione della centralina, difatti non si spegne solo la radio, ma anche i fari... :OK)
 
io in genere i fari li spengo sempre, ma a volte che mi dimentico vedo che si abbassano...

uan volta con il tester ho visto che durante l'avviamento dei 12.23volt che c'erano sono passato a 9.56volt mi pare, xò quel calo basta alla mia radio per spegnersi...

ora mi chiedo, un amperagggio maggiore può aiutarmi??
 
Ora che ho il voltmetro montato,mi accorco di come ciucciano corrente le varie cosette.. :D all'avvio è sempre consigliato avere tutto spento,è 1 momento ad altissimo assorbimento d'energia.. ;)
 
montata oggi

una bellissima batteria della Magneti Marelli con 70 Ah( è entrata pelo pelo) e piu di 600 di spunto....dite che bastera?? :asd)
prezzo sui 75 euro montata
 
ok proverò

la radio si spegne quando spengo la macchina e stasera controllo se accendendola prima che la macchina sia in moto, si riaccende o resta spenta, di sicuro per un attimo si spegne.
 
Top