Problema Batteria

mamastro

Nuovo Alfista
24 Agosto 2009
58
0
6
Ciao A tutti.
Martedì sono andato a Verona per vedere mia cognata e il suo nuovo nato....
Ieri sera, mentre stavo andando a prendere la macchina per andare all'ospedale, mi accorgo che il telecomando non apre....
Ho pensato alle batterie del telecomando scariche ed apro con la chiave.
Con grande stupore mi accorgo che come giro la chiave nel quadro tutto lampeggia tipo albero di natale e la macchina non parte. :sic)
Essendo lontano da casa e fuori zona ho trovato un amico di mio cognato che aveva una batteria da 50A (quella alfa è da 60A) e tutto parte.
Ora non appena rientrato a Torino e la macchina va perfettamente.
Cosa cambia usare una batteria mno potente o più potente?

Domani comprerò una nuova batteria e vorrei sapere cosa mi consigliate.

Ciao!
 
Beh se deve essere da 60A è perchè è necessario avere quei 60A e più Ampere di spunto...
Quella da 50A ha funzionato lo stesso, ma magari se accendi tutto a palla (abbaglianti, fendi, ventola al massimo, sedili riscaldati ecc.. :asd) ) puo' non essere sufficiente :scratch)

Prendi una bella Bosh da 60A e vai tranquillo!
 
Q2_BlackDevil_88":webvxux4 ha detto:
Se non ricordo si riusciva a montare anche qualcosa di più grosso di un 60...ci sono vari post....
anche FIAMM non è male come marca


io monto una bosch silver da 75 ah ed è indistruttibile veramente ....
 
mito84":1m6hx9q7 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1m6hx9q7 ha detto:
Se non ricordo si riusciva a montare anche qualcosa di più grosso di un 60...ci sono vari post....
anche FIAMM non è male come marca


io monto una bosch silver da 75 ah ed è indistruttibile veramente ....

preso proprio questa!!!!
 
mamastro":3k2s7i4u ha detto:
mito84":3k2s7i4u ha detto:
Q2_BlackDevil_88":3k2s7i4u ha detto:
Se non ricordo si riusciva a montare anche qualcosa di più grosso di un 60...ci sono vari post....
anche FIAMM non è male come marca


io monto una bosch silver da 75 ah ed è indistruttibile veramente ....

preso proprio questa!!!!

Quanto costa?
 
ragazzi non fate confusione..parlate di corrente di sputno (A) o di capacità (Ah)? è sconsigliato installare una batteria troppo "capace", perchè, soprattutto in presenza di brevi tragitti, non si carica completamente. invece maggiore è la corrente di spunto, meglio è. infatti c'è un limite minimo (dettato credo dall'assorbimento del motorino di avviamento) ma non c'è un limite massimo. se metto una batteria da 100 A di spunto all'avvio ne usero 60 (numeri a caso), a seconda di quanti ne richiede l'avviamento. inoltre dopo l'avvio, l'alternatore è dimensionato in modo da fornire corrente a tutti gli apparati di bordo senza che la batteria eroghi corrente....quindi non è vero che si surriscalda... :OK)
 
come dimensioni è identica a quella da 60A originale.
Pagata 119€
Anche il commesso dove l'ho acquistata mi ha consigliato di non andare oltre i 75 A....
 
Quindi i dati tecnici massimi per mettere una nuova batteria sarebbero? Dopo quanto l'avete cambiata? C'è un periodo di "sicurezza" per cambiarla senza rischiare di rimanere a piedi di sorpresa?
 
se sei di torino ti consiglio vicino casa mia un rivenditore di batterie,io ho portato via una FIAMM 85Ampere montaggio compreso a circa 80€,oltre gli 85Ampere non puoi montarla perchè non c'è spazio,la mia ci sta giusta giusta!
 
DaDo":2wwr4pej ha detto:
se sei di torino ti consiglio vicino casa mia un rivenditore di batterie,io ho portato via una FIAMM 85Ampere montaggio compreso a circa 80€,oltre gli 85 Ampere non puoi montarla perchè non c'è spazio,la mia ci sta giusta giusta!
:wall) :wall)
 
Per non rimanere a piedi di punto in bianco come sento in diversi per colpa della batteria, ogni quanto è consigliato cambiarla?
 
Testa":14ncw5uq ha detto:
Per non rimanere a piedi di punto in bianco come sento in diversi per colpa della batteria, ogni quanto è consigliato cambiarla?
guarda, a molti l' originale è finita dopo 2-3 anni
 
giangirm":1kg0icmv ha detto:
Testa":1kg0icmv ha detto:
Per non rimanere a piedi di punto in bianco come sento in diversi per colpa della batteria, ogni quanto è consigliato cambiarla?
guarda, a molti l' originale è finita dopo 2-3 anni

:grazie) il prossimo anno mi preparo allora alla sostituzione
 
Top