problema avviamento

aran-gp

Nuovo Alfista
5 Agosto 2011
2
0
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo. Da pochi giorni sono felice possessore di un giulietta 1.6 jtdm, tuttavia è afflitta da un piccolo ma fastidioso problema, ve lo descrivo in breve. A volte quando vado a mettere in moto la macchina non parte subito, ma devo spegnere il quadro e riprovare. Attendo sempre con attenzione l'esatto momento in cui la spia delle candelette si spegne senza farmi ingannare dal giochetto delle lancette, ma nel momento in cui giro la chiave su AVV la chiave va a vuoto, cioè gira ma la macchina non fa alcun sussulto. Sono stato in officina venerdì, hanno fatto la diagnosi ma non è emerso alcun difetto, così mi è stato suggerito di provare con la seconda chiave, ma il problema persiste, lunedì dovrò tornare in officina perchè il tecnico mi ha detto di fargli sapere. Qualcuno di voi ha avuto problema analogo? E se si come ha risolto? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

mmm da nuova così ci sarà sotto un errato posizionamento dei cav sul motorino d'avviamento, o anche il commutatore difettoso. C'è la garanzia, quindi direi che segui quanto ti han detto e riportala per la riparazione (e devono ripararla, senza se e senza ma). Facci sapere cos'era poi. :OK)

oggi sono stato di nuovo in officina, si tratta di un problema elettrico, il motorino d'avviamento non gira perchè non arriva corrente, tuttavia non ho ancora risolto perchè è da individuare la causa, mi è stato detto che forse dipende dalla centralina motore, se ne riparlerà dopo le ferie perchè l'officina chiude e riapre a fine agosto. Per di più tornando a casa mi sono accorto che il tergicristallo posteriore non funziona! Se l'assistenza invece di risolverli i problemi li crea anche siamo a posto. Tornerò e farò presente il nuovo inconveniente sollecitandoli a risolvere una volta per tutte. Ho riscontrato da parte loro grande attenzione e buona volontà, che però sembra non bastare. Spero di non diventare uno di quelli che la macchina devono tenersela così.

Il tergicristallo, prima di passare in officina, aveva funzionato?
Facci sapere come va a finire per i due problemi :nod)
Passa nella sezione presentazioni e se ti va presentaci la tua auto nella cartella "Il Virtual garage" :OK)