Problema avviamento Giulietta

kefren

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2013
4
0
1
Salve,
Mi è capitato più di una volta di imbattermi in una situazione al quanto strana, in pratica circa un mesetto fa, vado in garage la mattina per andare a lavoro inserisco la chiave per mettere in moto aspetto che si completi il ceck e giro completamente la chiave, la macchina non risponde silenzio assololuto, le spie accese come se fosse in moto, ripeto la procedura e la macchina mi parte, ok fino a qui tutto apposto.
Dopo circa una settimana il problema si ripresenta, parcheggio l' auto da un cliente, dopo circa mezz' ora vado per mettere in moto e mi fa lo stesso problema ma per fortuna lo fa solo una volta e parte.
Una settimana fa vado in garage come tutte le mattine, la macchina mi rifà il problema, solo che non ne vuole sapere, riprovo per circa 6 volte ma niente, rimango a piedi, notando un calo di batteria, subito la sostituisco con una nuova più potente dopo pranzo, a questo punto l' auto riparte subito_OK
Nei giorni seguenti sicuro di aver risolto, all improvviso vado in garage la mattina, mi rifà il problema, riprovo e riprovo, al decimo tentativo come se la macchina si sforzasse a partire come non ha mai fatto prima all' improvviso parte, grazie anche alla batteria nuovissima altrimenti sarei rimasto nuovamente a piedi.
Ora sono 3 giorni che non mi da questo problema.
C' è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?

Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv anno 2010 25000Km.
 
anche a me qualche volta non partiva e un giorno sono rimasto a piedi proprio d'avanti al garadge di casa,il mio problema e che si era strappato il cavo di potenza del motorino d'avviamento.
mi hanno sostituito il cavo motorino avviamento e il cavo batteria, hanno riscontrato che restano troppo tirati e col tempo si sono tirati e rotti
prova a chiedere di controllare questi problemi, magari non e quello ma non si sa mai.
 
Ti ringrazio Dary,
Ora la macchina non mi sta dando più il problema, appena posso farò controllare, ma ho sentito dire che qualcuno ha dovuto cambiare la centralina motore... bha..speriamo di no.

a presto
 
Top