Salve a tutti ragazzi la mia gattona presa da poco piu di una settimana con 70.800km ha cominciato a darmi qualche noia con il dpf o almeno credo sia quello, cioè la vettura funziona bene dopo l'avviamento sprigiona bene tutta la potenza e non ha cali di alcun genere..ma all'avviamento sobbalza un pò e a volte non parte dicendomi filtro antinquinamento intasato, ma ho qualche dubbio, poichè i fattori potrebbero essere anche altri! da quello che ho letto in giro se si monta una batteria poco potente o che sta andando a quel paese l'elettronica comincia a sclerare e accendere spie e avarie varie proprio all'avviamento, infatti mi ha dato anche un altra avaria quella del code, poi ho notato una leggera fumosità nel vano motore ho smontato le protezioni del precat e collettori e ho notato che fuma dalla fascetta che lo collega al turbo pur essendo strinta bene, non sò se questa cosa può incidere magari sulla pressione gas di scarico facendo sballare i dati rilevati dalle sonde del dpf e passando meno gas di scarico lo rileva come intasato o se addirittura perde da li proprio perchè fa fatica a scaricare per intasamento...la fumosità si nota più che altro dopo che l'auto viene usata magari ad alte velocità con motore tirato quando mi fermo si vede la nuvola grigiastra con il tipico odore del diesel trattore :asd)
il mio meccanico di fiducia mi ha proposto di pulire il fap con un liquido apposito, per ben 150 euro ma io ho pensato a sto punto compro il centrale diretto e tolgo tutto! che faccio prima!
insomma cerco consigli da chi ne sa più di me, sul da fare e secondo i sintomi cosa potrebbe essere, sicuramente rimovendo il dpf farei una cosa che giova sicuramente questo è certo. ma quanto mi può venire a costare???
Sono molto preoccupato per la salute della mia gatta, quando è amore è amore non cè niente da fare! :love)
il mio meccanico di fiducia mi ha proposto di pulire il fap con un liquido apposito, per ben 150 euro ma io ho pensato a sto punto compro il centrale diretto e tolgo tutto! che faccio prima!
insomma cerco consigli da chi ne sa più di me, sul da fare e secondo i sintomi cosa potrebbe essere, sicuramente rimovendo il dpf farei una cosa che giova sicuramente questo è certo. ma quanto mi può venire a costare???
Sono molto preoccupato per la salute della mia gatta, quando è amore è amore non cè niente da fare! :love)