Problema avaria sistema di inniezione Punto 1.2

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
Ciao ragassuoli,
ho un collega che ha una punto 1.2 benzina, da alcuni giorni gli si e' accesa la spia di avaria sistema di iniezione.
Gli si accende la spia quando il motore e' caldo e da quando si accende, ogni qual volta che si ferma al semaforo o in coda gli si spegne la macchina, come se non tenesse il minimo.

Non si tratta sicuramente di "minimo basso" perche' credo che senò il problema si presenterebbe sempre, mentre a lui lo fa solo a motore caldo.

Ho notato che a bassi regimi, il rumore del motore e' molto strano, sembra quasi che la marmitta sia intasata, ma non so essere piu' preciso perche' sincermanente ci capisco pochissimo.:ka)

grazie a tutti per gli eventuali consigli :OK)

ps. Non so se questa e' la sessione corretta, parlando di una punto!
Ma non sapevo dove postare!
 
Beh il consiglio + ovvio è quello di rivolgersi ad un meccanico.
Potrebbe essere la sonda lambda, anche a me sulla mia ex punto mi dava qualche problemino anche se non così gravi com quelli del tuo amico.
 
Approfitto anche io del topic perchè proprio questa mattina causa targhe alterne, ho preso la punto di mio padre, una 1.1 con un po' di annetti... Ha come dei vuoti, degli strattoni quando premo l'accelleratore :ka) iniettori sporchi?? :ka)
 
spero non sia nulla di grave, il problema che venerdi questo collega parte per la Puglia... :jaw)

sperava di portarla giu' a vedere da un meccanico ma cosi' rischia di non arrivare!
 
con quella spia è meglio andare subito dal mecca....
sposto in mondo e tecnica dell' auto...
 
il mio collega a scoperto che si tratta di un problema di "farfalla sporca", sinceramente non sono sicuro che abbia capito bene, ma qualcuno di voi sa di che si tratta...

dicono che sulla punto sui 50000km e' normale che si sporchi sta farfalla :asd)
 
Se è un 1.2 16v effettivamente può essere che ci sia sporco il corpo farfallato..

se è un 8v, no... potrebbe essere il potenziometro valvola farfalla o...

se non si attacca in diagnosi è difficile dirlo

per il 1.1 invece 99% è la sonda lambda, avevano sto problema
 
maurovoice":1z4gsoyz ha detto:
Se è un 1.2 16v effettivamente può essere che ci sia sporco il corpo farfallato..

se è un 8v, no... potrebbe essere il potenziometro valvola farfalla o...

se non si attacca in diagnosi è difficile dirlo

per il 1.1 invece 99% è la sonda lambda, avevano sto problema

Ma e' normale che una y 1.2 16 valvole bevicchi?roba che va al massimo 10 km litro? :mecry2)
 
il 1.2 16v beve, abbastanza, specie se è ol prima serie da 86cv e non quello da 80cv..

10 km/l??? dipende l'uso, il modo in cui si usa, e il tragitto di strada che percorre abitualmente
 
ascigato":1us5z452 ha detto:
maurovoice":1us5z452 ha detto:
Se è un 1.2 16v effettivamente può essere che ci sia sporco il corpo farfallato..

se è un 8v, no... potrebbe essere il potenziometro valvola farfalla o...

se non si attacca in diagnosi è difficile dirlo

per il 1.1 invece 99% è la sonda lambda, avevano sto problema

Ma e' normale che una y 1.2 16 valvole bevicchi?roba che va al massimo 10 km litro? :mecry2)

In alcune grandi città sono fin troppi ;)
 
maurovoice":3ntw0pa5 ha detto:
il 1.2 16v beve, abbastanza, specie se è ol prima serie da 86cv e non quello da 80cv..

10 km/l??? dipende l'uso, il modo in cui si usa, e il tragitto di strada che percorre abitualmente

Si, e' quella da 86 cv. la media e' mista. in citta' fa 8/10 km litro.Fuori fa poco di piu'. Il bello e' che nella prova di quattroruote mi ricordo che la davano per consumi bassissimi.eh va bene,tanto fa da seconda car , per il resto comunque mi piace tanto , e' comodissima per la citta', elegante , la parcheggi in un niente.
 
Top