Problema: Avaria preriscaldo al check

Pandemico87

Nuovo Alfista
18 Agosto 2010
723
0
16
37
Friuli
Da qualche giorno soprattutto a freddo mi appare la spia al check avaria preriscaldo.. Ora visto che non si accende sempre dubito che sia un problema di una candeletta andata giusto? Però la batteria(originale) sull'indicatore di livello mi da carica (spia verde)... Che può essere?
non so se centra qualcosa ma lo stesso giorno m'è saltata una luce della targa, con relativa spia sul BC, e dopo qualche accensione del motore già nel pomeriggio ha cominciato a darmi avaria del preriscaldo.. può essere il tutto correlato? Problema di batteria nonostante la spia verde di carica? Auto con 60000km in firma

:grazie) a quanti mi aiuteranno nello svelare l'arcano
 
è una candeletta che si è guastata. Non centra con la batteria o cosi. Devi andare dal meccanico e farla vedere. Con il tester può vedere che candeletta è guasta senza cambiarle tutte e 4
 
Anche se non si accende subito è di sicuro una candeletta andata, la luce bruciata non centra nulla. Di solito si cambiano tutte e 4 vengono sui 20-25euro l'una, però con 'examiner si vede qual'è quella andata e volendo si può cambiare anche solo quella :OK)
 
devilman":39x2un59 ha detto:
meglio cambiarle tutte e quattro,tra qualche mese ne partirà di sicuro un'altra
da diverso tempo ho sostituito una candeletta. Saranno passati 25mila km e non ne sono partite altre ;)
 
devilman":2gomxq69 ha detto:
meglio cambiarle tutte e quattro,tra qualche mese ne partirà di sicuro un'altra

Non vedo perché spendere soldi prematuramente. A me ne sono partite due a distanza di un anno l'una dall'altra. Prima la quarta e poi la seconda. Ma son passati circa 12 mesi e 30.000 km... :ka)
 
Se va e viene l'avaria,vuol dire che sta partendo la candeletta, da qui e un pò vedrai che si accenderà sempre.
Nella mia si sono messe ko mi pare 3 in breve distanza. Me ne sono reso conto perchè dato che dorme fuori, anche a -10/-15 ad un certo punto faceva fatica a partire e andava male finchè non si scaldava, mentre appena accesa la spia andava quasi normalmente.
 
quanto costerà far cambiare le candellette? xkè se la spesa è poca tanto vale cambiarla tutte e 4
a me mi si è accesa stamattina x la prima volta quella spia...
 
allora correggo il tiro e dico che potrebbero partire anche le altre in breve tempo.Non ricordo quanto costi la manodopera per la sostituzione va tenuto conto anche di questo visto che il costo di una candela si aggira intorno ai 20 euro
 
Top