Problema avaria motore?

TestType01

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
373
0
16
Treviso
Torno adesso dal conce dove, con l'examiner, hanno dato un'occhiata alla nasona per cercare di capire il perchè di questo avviso: "problema avaria controllo motore", o qualcosa di simile.

Mi è già capitato tre volte, la prima dopo una tiratina (su rettilineo deserto) con cambiata ai 5000, ingrano la 5a a 130 km e boom! un bel vuoto di giri con annesso messaggio di avaria sistema controllo motore!

La seconda volta ero in 2a e andavo pianissimo, la terza volta ero sui 70km, con andatura da pensionato... tutte e tre le volte il "vuoto" è durato pochissimo, il tempo di visualizzare il messaggio di avaria, forse un secondo :cry:

L'examiner non ha riscontrato nessun errore e quelli dell'officina non sapevano che dirmi... solo che secondo loro la centralina non ha registrato niente forse perchè l'anomalia è durata pochissimo (!!!???) Spero solo che non ricapiti, anche se ho i miei dubbi...

E' successo a qualcun'altro, o magari ne sapete qualcosa? :mecry)

Visto che c'ero ho chiesto lumi per per il "gnek-gnek" della barra e mi è stato detto che la cambiano solo se fa batte (tunk!) e fa rumore e che anche solo ingrassare i gommini è un casino perchè non ci si arriva per lavorare bene... mi sembrava convinto di quello che stava dicendo... non so cosa dire :ka)


Ah, già cercato sul forum, ma non ho trovato risposta...
 
Io avevo lo stesso problema,ma l'avevo provocato io,sostituendo tutto l'impianto di scarico.. :asd) cmq potrebbe essere la sonda lambda a valle del kat. principale a dare 1 pò i numeri..
 
5-6 giorni fa e' successa la stessa cosa a me....
La mia nasona ha 9 mesi con 70k Km

A me e' successo non in marcia ma semplicemente all'accensione del motore.....
La macchina cmq funzionava perfettamente !

Sono passato il giorno dopo in conce.....e visto che erano pieni di lavoro e non potevo lasciare la bimba li'.....ho preso appuntamento per l'indomani....
Il giorno dopo.....accendo la macchina di mattina e la spia avaria motore non si e' accesa ne' in quel momento e neppure le accensioni successive....tantomeno in marcia....
Credo cmq ripassero' in conce per eventualmente dare un'occhiata con l'Examiner e casomai resettare la centralina....'
 
problema ricorrente

è successo a molte persone su questo forum,troverai 10mila faq che ne parlano, le cause possono essere tante dal semplice errore della centralina, qualcuno ha parlato della sonda altri dell'intercooler altri di una camera di compressione leggermente crepata.
A me l'ha fatto in passato e poi il problema è sparito da solo quindi non saprei cosa dirti,ciao
 
Anche a me è successo più di una volta... addirittura in una situazione, si è spenta l'auto. L'ho riaccesa e sono andato suito in officina.

Collegano l'examiner ma... nulla di nulla!

Non so che dire.. :(
 
Quindi me la dovrò proprio tenere così, come mi ha fatto capire quello dell'officina?

'sta nasona sta cominciando a stancarmi... dopo solo tre mesi...

tra l'altro, giusto ieri sera mentre ero in marcia tranquillo, mi si sono accese tutte le spie e tutti gli indicatori (giri, acqua, benzina, tachimetro, etc..) si sono azzerati :ignore)

Evito di commentare... vi dico solo ogni volta che vedo un concessionario (qualsiasi) mi viene l'impulso di buttarci un'occhio :mad2)
 
Top