Salve a tutti...
ho un problema che mi affligge nella mia povera Gt 1.9jtd 150 cv con mappatura centralina :matto) ..praticamente [editato da denny1977] mi presenta il fatidico messaggio AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE con successiva perdita di potenza credo di almeno il 50% :KO) risolvibile per quel momento con un riavvio del motore anche ancora in marcia ma ad ogni raggiungimento di questo numero di giri il problema si ripresenta.
-come consigliatomi da qualche meccanico di fiducia ho provveduto nella pulizia della valvola EGR ma non è cambiato nulla. :dead)
-Successivamente come suggerito da qualche altro meccanico o come letto sui vari forum riguardanti quei tipi di problemi ho provveduto nel flangiarla con un pezzo di alluminio ricavato da una lattina di coca nella parte inferiore dove collega il tubo telato ma niente lo stesso... :lingua) :mecry)
ora il problema mi si presenta addirittura all avvio del motore segnalandomi il messaggio di avaria e con conseguente perdita di potenza non dai 4000 ma dai 3500 giri quindi molto peggio di prima... :mad2)
Cosa mi consigliereste di fare? vi ringrazio per la disponibilità offertami.. :spin)
Edit di denny1977: ricordo per favore di postare ricordandosi sempre ciò che è concesso da Regolamento, e soprattutto dal Punto L del Regolamento del Virtual.
ho un problema che mi affligge nella mia povera Gt 1.9jtd 150 cv con mappatura centralina :matto) ..praticamente [editato da denny1977] mi presenta il fatidico messaggio AVARIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE con successiva perdita di potenza credo di almeno il 50% :KO) risolvibile per quel momento con un riavvio del motore anche ancora in marcia ma ad ogni raggiungimento di questo numero di giri il problema si ripresenta.
-come consigliatomi da qualche meccanico di fiducia ho provveduto nella pulizia della valvola EGR ma non è cambiato nulla. :dead)
-Successivamente come suggerito da qualche altro meccanico o come letto sui vari forum riguardanti quei tipi di problemi ho provveduto nel flangiarla con un pezzo di alluminio ricavato da una lattina di coca nella parte inferiore dove collega il tubo telato ma niente lo stesso... :lingua) :mecry)
ora il problema mi si presenta addirittura all avvio del motore segnalandomi il messaggio di avaria e con conseguente perdita di potenza non dai 4000 ma dai 3500 giri quindi molto peggio di prima... :mad2)
Cosa mi consigliereste di fare? vi ringrazio per la disponibilità offertami.. :spin)
Edit di denny1977: ricordo per favore di postare ricordandosi sempre ciò che è concesso da Regolamento, e soprattutto dal Punto L del Regolamento del Virtual.