Problema autoradio

BigBen

Nuovo Alfista
15 Giugno 2005
601
0
16
Casalmaiocco (Milano)
un paio di mesi fa ho acquistato un' autoradio Panasonic CQ-C5400N e ieri l'ho fatta montare sulla mia 147 '05 in un posto dove fanno impianti x la macchina. Tutto felice torno a casa sentendomi il mio fido cd dei 36 crazyfists e imposto varie cose (bassi, treble, volume, radio etc.) stasera prendo la macchina x uscire e ........... Problema-----> tutti i parametri che avevo impostato nn ci sono +. In pratica ogni volta che spengo la macchina mi perde tutte le impostazioni (stazioni radio comprese :evil: ).
L'autoradio dovrebbe funzionare visto ke fino a 3 gg fa era montata sulla Fiesta dei miei, ke abbiano sbagliato nel negozio a montarmela??

Consigli consigli

È solo un'ipotesi....
di solito le autoradio in generale hanno 2 punti di alimentazione, una sezione che deve sempre essere sotto tensione e una sezione che ne abilta il funzionamento solo quando la chiave del quadro è girata.

I collegamenti vanno quindi fatti uno direttamente verso la batteria e l'altro all'alimentazione tagliata dalla chiave d'accensione.

Potrebbe essere che abbiano collegato i due cavetti dell'autoradio (il rosso e il giallo di solito) assieme e che abbiano collegato il tutto all'alimentazione sotto chiave. Quando tu accendi la macchina l'alimentazione arriva in entrambi i punti e l'autoradio si accende, quando spegni vai a togliere l'alimentazione a tutti e due le sezioni (anche a quella sezione che normalmente deve sempre essere sotto tensione). Se nell'autoradio non è previsto un meccanismo di tampone della memoria a lunga durata (tipo piccola batteria) potrebbe verificarsi la perdita di tutte le impostazioni.

prova a guardare che tipo di collegamenti ti hanno fatto soprattutto se il connettore originale alfa entra diretto nell'autoradio o se in mezzo c'è qualche sorta di adattatore...

ciao,
pijo