Problema autoradio?

Gabri84

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
331
0
16
40
Dato che sulla mia 147 era da un pò troppo tempo che regnava la perfezione :D , ha deciso di farsi sentire, anzi di NON farsi sentire.

Cose da poco per carità, però volevo capire il perchè e se esiste una soluzione.

In pratica a turno, non mi vanno i tweeter di destra o di sinistra, però se alzo il volume si "stappa" pure quello ammutolito.

E' l'autoradio da buttare o le casse?

prima di dare soluzioni, provo a darti questo lavoretto, controlla il connettore diestro la radio, sulle casse, poi in base a quello si può valutare

ok, per zio_rick (intanto comincio a rispondere a te), dovresti provare prima a controllare i vari connettori, anche quelli delle porte, e poi si può valutare se non hanno niente a capire qual è il problema, comunque sia, il problema dubito fortemente che siano le casse è più probabile la radio, però per semplificare i lavori se hai una qualsiasi autoradio prova a montarla e usarla per qualche giorno se ti dà lo stesso problema allora passiamo ad altro

Nella vecchia bravo, avevo lo stesso difetto, e il problema era in quel connettore che collega la porta all'auto... Io avevo risolto ignorando il problema, in attesa di trovare il "cavo" per sostituirlo, ma nel frattempo ho preso la 147.

lele1105":2oguk7q8 ha detto:
Nella vecchia bravo, avevo lo stesso difetto, e il problema era in quel connettore che collega la porta all'auto... Io avevo risolto ignorando il problema, in attesa di trovare il "cavo" per sostituirlo, ma nel frattempo ho preso la 147.

LOL

Gemini89":2f0xvsbf ha detto:
lele1105":2f0xvsbf ha detto:

LOL

Beh, per le casse che ogni tanto "morivano" non mi sembrava il caso di correre in fiat a farmi spennare per recuperare il pezzo, allo sfascio in quel periodo non ne arrivavano, quindi.... Poi nell'aria girava già l'idea di cambiarla, quindi...
E' successa la stessa cosa con il pulsante del vetro della 147 in un posto mi hanno chiesto il doppio rispetto ad un'altro posto, sempre concessionaria alfa con annesso ricambi, solo che non riesco a capitare li quando sono aperti, per velocizzare mica compro quello al doppio del costo...

Ogni tanto succede anche a me, impianto originale...
Aggiungo un altro problema, sempre saltuario, a volte quando seleziono una stazione radio salvata dopo un po me la cambia da sola, per evitarlo devo spegnere L'AF :wall)

GiOrGiO83":3gfidjox ha detto:
Ogni tanto succede anche a me, impianto originale...
Aggiungo un altro problema, sempre saltuario, a volte quando seleziono una stazione radio salvata dopo un po me la cambia da sola, per evitarlo devo spegnere L'AF :wall)

Questa cosa del cambio stazione ad c4zzum lo fa anche la mia, oltretutto ogni tanto esce la scritta no cd sul display del quadro strumenti, generalmente mentre ascolto in fm...

per il NOCD è dovuto a piccoli problemi di linea CAN, per il cambio automatico di stazione è dato dall auto risintonizzazione, che cerca sempre la frequenza migliore della stessa radio che stai ascoltando!!!!