Problema autoradio aftermarket post sostituzione originale

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
37
Iglesias
Salve ragazzi,
recentemente ho sostituito l'autoradio originale alfa con un Audiola Dvx 848.Durante l'installazzione ho notato subito che non potevo inserire l'antenna nell'autoradio in quanto avevo a disposizione due femmine. prima domanda esiste qualche adattatore maschio-maschio? Secondo problema, a quadro spento non funziona oppure quando l'auto è in moto e spengo l'autoradio si spenge e perde le impostazioni. Cosa posso fare per farlo fuzionare anche ad auto spenta? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :OK)
 
1- esistono adattatori appositi, venduti nei centri montaggio radio e probabilmente anche da chi le vende.

2- evidentemente la connessione della radio è diversa da quella della vettura... anche se è strano, visto che agli spinotti della 147 non arriva un sotto chiave... l'unico modo è un adattatore ISO-ISO che usi per mettere i fili nelle posizioni corrette per il solo connettore delle alimentazioni, aiutandoti con lo schemino riportato sulla radio originale per capire cosa c'è nelle varie posizioni del connettore lato vettura.
 
Kikko118":3he1feke ha detto:
Salve ragazzi,
recentemente ho sostituito l'autoradio originale alfa con un Audiola Dvx 848.Durante l'installazzione ho notato subito che non potevo inserire l'antenna nell'autoradio in quanto avevo a disposizione due femmine. prima domanda esiste qualche adattatore maschio-maschio? Secondo problema, a quadro spento non funziona oppure quando l'auto è in moto e spengo l'autoradio si spenge e perde le impostazioni. Cosa posso fare per farlo fuzionare anche ad auto spenta? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :OK)

esistono gli adattatori ke servono a te..li trovi anke nei negozi di elettronica ke vendono autoradio...x quanto riguarda la memoria delle stazioni e impostazioni l'operazione da fare è semplice...siccome la radio ha bisogno di un positivo diretto x tenere le memorie e uno sottochiave x l'accensione...tu hai il problema è ke nn hai il sottochiave...quindi la cosa da fare è semplice....sulla spina dell'autoradio trovi due fili di colore uno giallo e uno rosso..li colleghi insieme e il tuo problema è risolto...avrai l'autoradio ke tiene le memorie e funziona anke a quadro spento.. :ciao)
 
preciso che per il corretto funzionamento vanno ponticellati giallo e rosso dell' autoradio con il giallo proveniente dal connettore della 147 :ciao)
 
Top