Problema autoradio, a volume 50 l'audio sparisce!!

reverendomanson

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2009
22
0
1
Salve, come da oggetto mi succede che se alzo il volume mentre ascolto un cd, al valore di 50 (nemmeno troppo alto se vogliamo), l'audio smette di funzionare, ma l'autoradio resta in esecuzione. E' la seconda volta che mi succede, e la prima per ripristinare il tutto ho dovuto togliere corrente dalla batteria (non è sufficiente spegnerla).

Ho l'impianto bose, qualcuno sa dirmi perchè si comporta così?

Non è che sono esplose a volume 50?? :D
No apparte gli scherzi, 50 mi sembra un po' altino come livello, potrebbe essere che sono andate in protezione

Anche io ho il bose ma non mi succede... non saprei cosa dirti...
invece nel mio impianto ho notato che i tweeter sia anteriori che posteriori non vanno!!! Puoi controllare se a te funzionano?
Ciao!!!

gilmour23":26h3yeqs ha detto:
Anche io ho il bose ma non mi succede... non saprei cosa dirti...
invece nel mio impianto ho notato che i tweeter sia anteriori che posteriori non vanno!!! Puoi controllare se a te funzionano?
Ciao!!!

Non ci sono tweeter ma casse coassiali che integrano woofer e tweeter :OK)

Allora ci deve essere qualcosa che mi sfugge, in quanto appena accesa l'autoradio, se non metto il volume almeno a 30 sento pochissimo! C'è qualche impostazione particolare da effettuare?

Salve, il problema si è ripresentato nel frattempo altre 2 volte, risolvendo semplicemente staccando la corrente per un po e ripristinandola. Purtroppo oggi si è presentato di nuovo, ma anche staccando la corrente l'audio non si ripristina.....suggerimenti?

Qix":31foxpdm ha detto:
Non è che sono esplose a volume 50?? :D
No apparte gli scherzi, 50 mi sembra un po' altino come livello, potrebbe essere che sono andate in protezione

Concordo con Qix... :jaw) :jaw) :jaw) a vol. 50 ???????

Ragazzi, sarcasmo a parte vi assicuro che a 30 l'autoradio è molto bassa, per cui 50 è regolare. Ho letto che sono state fatte 2 scale di indicazione su queste autoradio, perciò a molti di voi sembrerà un valore altro.

Attendo fiducioso la risposta di qualcuno che possa darmi una mano a risolvere il problema. Lo stesso problema lo ha fatto anche con una normale autoradio.

reverendomanson":nl6vtqgh ha detto:
Ragazzi, sarcasmo a parte vi assicuro che a 30 l'autoradio è molto bassa, per cui 50 è regolare. Ho letto che sono state fatte 2 scale di indicazione su queste autoradio, perciò a molti di voi sembrerà un valore altro.

Attendo fiducioso la risposta di qualcuno che possa darmi una mano a risolvere il problema. Lo stesso problema lo ha fatto anche con una normale autoradio.

sarcasmo a parte :asd) penso pure io che siano state fatte 2 scale di indicazione su queste autoradio. Sulla mia a 15 di volume è già piuttosto alto, posso arrivare a 20 ma poi basta perché le orecchie mi chiedono pietà... :lol2)

Quindi tu dovresti avere la scala più alta...

Certo che è strano che ad un certo punto vada via l'audio, è proprio come se andasse in protezione... O è l'ampli che inizia ad avere qualche problemuccio...