Problema assetto

irriducibili

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
23
0
1
POGGIBONSI
Salve atutti ragazzi...premetto che ho letto in questi giorni tutte le discussioni fatte nel forum, per un anno intero sull'assetto originale alfa,...ne avete dette di cose... :jaw) :schok) :eek:o) e un po' di confusione mi è venuta!!! :confusbig)
guardando nel sito alfa ho visto, come saprete già, che nella parte dedicata alle dotazioni esiste un pack sport 1 ed anche la possibilità di scegliere le sospensioni ribassate per assetto sportivo!!!
alcune domande, magari stupide, ma a cui voi sicuramente sapete rispondere:
1)Cosa comprende, quanto costa e se si può ordinare dopo l'acquisto della macchina questo pack sport1?
2)Potete fornirmi notizie utili su l'eventuale utilizzo delle sospensioni ribassate?

Scusatemi per il poema e la stutpidità delle domande..ma le concessionarie di Siena e Viterbo sono un pianto...al contrario nel forum ho notato persone competenti, educate e panzienti....grazie in anticipo :grazie) a presto con le foto della mia nasona!!!!
 
il pack sport a comprarlo dopo mi sa un suicidio... è come prendessi la progression e volessi poi trasformarla in exclusive.........

rispondo in merito alla seconda domanda della prima aspettiamo pareri più esperti...



assetto ribassato

pro: estetica, tenuta maggiore, prestazioni migliori per guida allegra

contro: maggiore ruvidezza su strade viscide (scivola più violentemente causa rigidità), confort (assorbimento asperità) inferiore

a seconda della rigidità scelta, la macchina acquista più o meno tenuta a seconda di quanto vuoi perdere confort (+ rigidità - confort + tenuta)

l'assetto si compone di molle ribassate più rigide e adeguati ammortizzatori sportivi (LE MOLLE DA SOLE ABBASSANO MA SPACCANO GLI AMMORTIZZATORI A LUNGO ANDARE PERCHE' NON SONO ADATTI)

scelte tipiche come miglior compromesso tenuta-confort

ammortizzatori molle
bilstein - eibach sui 1000 euro montati

ritarati da cappelli eibach sui 500 euro montati


consiglio mio? farlo, merita :OK)

io ho su ritarati più molle osrav
 
Io ho evitato il ribassamento alfa e ho montato le H&R (che avevo sulla vecchia 147) sugli ammo originali. Non sono però soddisfatto del ribassamento, lo vorrei più consistente. A fine mese devo andare a Milano e ho contattato per e-mail la famosa officina Cappelli.Aspetto un consiglio da loro.A proposito GabryPonte, quanto hai speso per ritarare i tuoi? :OK)
 
nicolupo":3d7orzhq ha detto:
Io ho evitato il ribassamento alfa e ho montato le H&R (che avevo sulla vecchia 147) sugli ammo originali. Non sono però soddisfatto del ribassamento, lo vorrei più consistente. A fine mese devo andare a Milano e ho contattato per e-mail la famosa officina Cappelli.Aspetto un consiglio da loro.A proposito GabryPonte, quanto hai speso per ritarare i tuoi? :OK)


280 euro (comprese ss) + 8 euro pacco celere 3 per i miei ammo vecchi a loro

accoppia i suoi ammo alle molle e vedrai che bello......... :elio)
 
Top