Problema ASR-ABS

PeppezZ

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
88
0
6
www.yhubita.com
Salve, ho un problema elettronico con asr e abs, appena girata la chiave nell'accensione mi mostra "avaria sistema abs" e subito dopo o anche prima "avaria sistema asr", il concessionario che me l'ha venduta mi aveva avvisato di questo problema e mi ha detto che è un problema di spie e che me lo sistemeranno a breve collegando il computer alla centralina (chiedo a voi se si risolve così). Ma il problema più grosso è che dopo aver messo a moto con le spie rimaste accese nel quadro sia dell'abs che dell'asr ma senza + l'avviso nel display del quadro, facendo pochi metri la macchina da problemi in frenata e in accelerazione, accelera da sola e mi fa frenare difficilmente perkè qnd premo sul pedale del freno sento resistenza e sento uno strano rumore.
Quest'ultimo problema è collegato al problema abs e asr? è grave? si risolve sistemando abs e asr?

porta la macchina in officina: con una diagnosi in centralina capisci da dove arriva l'errore.

hai fatto male a ritirarla in quelle condizioni, secondo me.
Si ripara, ma era meglio prenderla già sistemata :ka)
Di solito questi allarmi sono sporadici e falsi allarmi, ma nel tuo caso mi sembra un problema serio, va riparato uno dei sensori abs/asr e/o la centralina

giangirm":q7kg7qhd ha detto:
hai fatto male a ritirarla in quelle condizioni, secondo me.
Si ripara, ma era meglio prenderla già sistemata :ka)
Di solito questi allarmi sono sporadici e falsi allarmi, ma nel tuo caso mi sembra un problema serio, va riparato uno dei sensori abs/asr e/o la centralina

Quoto.
Hai fatto male a ritirarla. Dovevano sistemartela subito

Anche la mia ha avuto il medesimo problema (ABS e VDC/ASR).
Il bello è che se poi accendevo le luci l'avaria si azzerava.
Poi, magari, ricompariva mentre guidavo a 100 kmh, in maniera assolutamente casuale.
Potrebbe dipendere dallo stato di carica della batteria e dal caldo eccessivo di questi giorni. E' una dritta che ho avuto da uno di noi nel forum.
Falla verificare in officina, sono certo che la diagnosi rivelerà quanto sopra.

Ciao.