Problema - Apertura porta lato passeggero

LexCris

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2007
43
0
6
Napoli
Salve,

dall'esterno non si apre più la porta lato passeggero, ho smontato il pannello è ho visto che è scappata l'asta che apre la serratura.
io con il braccio non ci sono riuscito ad inserirlo, ma mia moglie è riuscita a inserire l'asta nella maniglia, purtroppo però è successo nuovamente... :(

come posso risolvere?

Grazie

Non so come sia fatta la parte in questione non avendola mai smontata, ma le ipotesi direi che sono due:
- o è rotto il meccanismo e non è riparabile per cui ti tocca di cambiarlo
- oppure l'asta viene bloccata da qualcosa tipo un perno, una coppiglia, un seeger o simili per cui oltre a rimetterla a posto va anche fissata onde evitare che si sfili di nuovo.

Ci vuole il manuale tecnico (eper), aspetta che passi qualcuno che lo ha, oppure vedi se nelle faq light c'è la procedura di smontaggio (o in un vecchio topic, usando il cerca) :)

ciao...se non ricordo male, il bullone in corrispondenza della maniglia serve proprio per smontarla...mi pare che è una brugola da 5mm...

si c'è la brugola in corrispondenza della maniglia, ma qual'è il procedimanto per reinserire il fermo al posto goisto ?

servirebbe il manuale tecnico :(

naread.exe

elegpt.jpg