Problema antifurto meta system!! chi mi aiuta??

piggyvigne

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
224
0
16
Roma
Ragazzi premetto ho una 147 del 2002,!

Oggi sono andato a sostituire le frecce arancioni sul parafongo della nasona con quelle argentate...

levo la lampadina , entro nell'autoricambi, torno, e purtroppo il cavo della freccia (quello che alla fine ha la sede per la lampadina)era caduto nel buchino del parafango...ed era a penzoloni all'interno con la sede scoperta ovviamente (spero di aver spiegato bene..)nn arrivandoci a mano provo a tornare a casa invece....

apro lo sportello e l'allarme inizia a suonare!! :?:
faccio di tutto ma nulla anche a chiave inserita nn si spegne
appena apro la porta suona nonostante il disinserimento tramite il pulsante sulla chiave!!!

disperato prendo la chiavetta di emergenza dell'allarme quella che va inserita al lato sinistro del cruscotto e provo a disattivarlo, ma anche qui nada, nn ci stavo capendo+nulla, alla fine nn sò come a forza di inserire la chiave di emergenza si è spento

Ora che ho rimontato le lampadine ho provato a rinserirlo, ma non riesco a farlo!!! nn ci stò capendo nulla

se inserisco la chiavetta di emergenza si accende il led ma nn si riattiva l'antifurto, se poi la rimetto di nuovo fa 4bip, se invece la tengo dentro per molto il led lampeggia all'infinito anche dopo tolta la chiave, ma in nessuno di questi casi l'antifurto si reinserisce!!

cosa faccio??? :mecry2)

Fammi capire, metti la chiavetta, il led si accende e poi si spegne?
se a quel punto chiudi la macchina col telecomando, il led nn si accende, nn lampeggia, nulla?

si esatto

1)metto la chiavetta, finche la tengo dentro il led è acceso fisso..se la levo si spegne!! ma poi l'antifurto nn funziona normalmente, se infatti chiudo la macchina con il tasto della chiave il led nn lampeggia(parlo sempre di quello in alto che si vede dal parabrezza, nn quello sotto l'autoradio)!!

2)se lreinserisco la chiaveta d'emergenza a quel punto fa 4bip e cmq nn funziona nulla!!

3)se nuovamente la rimetto o fa come al punto 1 oppure se invece la tengo dentro per molto dopo un pò fa un bip e inizia a lampeggiare velocemente

non mi pare l'antifurto originale... l'elettrauto che dice?

nn ci sono andato...speravo di risolvere da solo.. cmq ho fatto il cerca sul forum ed il mio è il metasystem quello aftermarket..c'era un post con le foto e le differenze dal serie!!

che devo fare?? ma se stacco la batteria per un pò???

credo che sia una precauzione presa da parte di chi l'ha progettato in quanto il metodo per far saltare la centralina dell'allarme è proprio quello di staccare la freccia, far toccare i fili e far saltare l'allarme...ma a quanto pare a come stan le cose mi sa che han risolto anche questo...

tutto ok, ho staccato ed è ripartito alla grande!!!
l'unico dubbio che mi rimane è che nn funziona il volumetrico...ovvero se apro le porte ad allarme inserito suona....se invece mi chiudo dentro pur dando botte ai sensori nn suona nulla!!!

mi sembra strano!!!

si si ho aspettato, sò che si attiva dopo 25secondi dall'inserimento, quando il lampeggiamento del led si sabilizza, ma nulla...nn suona!! :shrug03) :sic)