Problema altoparlanti!!!!!

147 man

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
468
0
16
Abbiate Guazzone (Tradate) [VA]
Ciao a tutti!
Ho bisogno di voi. Mi spiego meglio. Stavo vedendo un film in macchina e durante la visione sento un rumore tipo uno scoppio che proviene dall'altoparlante del guidatore. Non so se dal tweeter o dall'altoparlante. Dopo questo scoppiettino è scomparso il suono, non si sente nulla. Ho provato a riaccendere l'autoradio ma niente. La sorgente sembra ok vedo film legge tutto ma non si sente più niente. Ho provato a vedere se si fosse staccato qualche filo dall'autoradio ma è tutto a posto. Ho notato una cosa: certe volte quando accellero e ho acceso l'autoradio che non si sente, sento tipo un fischio un sibilo proveniente presumibilmente dalle casse che più accellero più si sente.
Non ho la minima idea di cosa sia.
Aiutatemi! Ogni opinione è ben accetta.
:grazie)

hai credo un amplificatore (nn bose); chi ti ha fatto l'impianto avrà fatto passare l'alimentazione dell'ampli con il cablaggio audio: è per questo che i rumori del motore vengono trasmessi dalle casse

Ho questo:
Preciso che non ho toccato nulla e non è stato toccato niente nei pannelli da quando ho la macchina. Non so cosa possa essere successo. Oggi mi son accorto che quando accendo l'autoradio si sentono dei rumori strani tipo scoppi molto fastidiosi. Nel caso come si fa a smontare il pannello è una cosa difficile?

stecca975":2mi7qgkp ha detto:
s'è un argomento dedicato su come si smonta una portiera....
non è difficile...

sembra come se avessi un filo di un altoparlante che va a massa
Lo so ma non è possibile che il filo si sia spostato da solo. Prima andava tutto perfettamente. Il suono è scomparso all'improvviso e prima non avevo avvertito nessuna anomalia.

Dici di provare a smontare il pannello? Per non è difficile cosa intendi?
Sai se si tratta comunque di un problema alle casse? Se fosse così ne approfitterei per cambiarle anche se pensavo di farlo con calma quest'estate.

147 man":34nj3996 ha detto:
stecca975":34nj3996 ha detto:
s'è un argomento dedicato su come si smonta una portiera....
non è difficile...

sembra come se avessi un filo di un altoparlante che va a massa
Lo so ma non è possibile che il filo si sia spostato da solo. Prima andava tutto perfettamente. Il suono è scomparso all'improvviso e prima non avevo avvertito nessuna anomalia.

Dici di provare a smontare il pannello? Per non è difficile cosa intendi?
Sai se si tratta comunque di un problema alle casse? Se fosse così ne approfitterei per cambiarle anche se pensavo di farlo con calma quest'estate.
non è bello da sentirsi dire, ma se non hai le mani in pasta meglio che ti affidi a qualche amico, o installatore....
a 250 km difficile fare altre supposizioni....

Rieccomi! Brutte notizie... L'installatore mi ha detto che è partita una cassa, quella del guidatore e non si sente niente perchè non sentendosene una le altre non si sentono. Tanto che ci sono cambio il fronte anteriore.
Mi hanno proposto un kit focal 6k2 power con tweeter della serie tn51 a 180 euro... Com'è? E' un buon kit?
Per capirci il kit è questo...

Fatemi sapere

147 man":1p3er1j1 ha detto:
Io non è che capisco molto di queste cose....
Dove posso trovare questo filtro passivo? Quanto costa? Per filtro intendete crossover?
Scusate ma non ci capisco una mazza :asd)
esatto, di solito i migliori installatori non mettono i filtri già fatti, ma li fanno su misura e su esigenza del cliente, se vuoi che il tweeter suoni in un certo modo piuttosto che un altro....
prezzi???
dipende dai componenti che usa