problema:alti regimi e collettore

mbaciccio

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
3,250
0
36
41
il resto del mondo
Salve a tutti, ho un problema con la mia 147; la mia macchina ad alti regimi, sembra avere comportamenti diversi; prima tira fino anche a 5000 giri, alle volte si ferma anche a 4500 giri.
premetto è rimappata, con prekat eliminato, egr tappata e 150 e passa cavalli.
Qualcuno mi sa dare informazioni? problemi di mappa? problemi di kat centrale ingolfato (dato che sono 10k km che ho il prekat svuotato)? problemi di turbina? (dato che ho anche un bel buco dai 3000 ai 3300 giri?
insomma CHE PROBLEMA E'?
inoltre chi ha rimappato, ha mai avuto problemi di deformazione del collettore di scarico su un jtd 115cv?
Grazie a tutti
Mbaciccio
 
96000km fatti, distribuzione da effettuare, debimetro con 20000km e tagliando appena effettuato...
rimappa da 30000km, prekat svuotato da 15000km, assetto, protector e trattamento ET, egr tappata e basta...
una mano sarebbe gradita dai maghi della meccanica qui presenti!!! se ce ne sono, battete un tasto, anzi meglio due... :sarcastic) :asd)
Mbaciccio
 
hai un manometro installato? noti stranezze nell'andamento della sovralimentazione?
cmq possibile intasamento del kat. se così fosse agisci con celerità assoluta ;)
p.s. fai la distribuzione :p
 
frib":3iz6e8rn ha detto:
hai un manometro installato? noti stranezze nell'andamento della sovralimentazione?
cmq possibile intasamento del kat. se così fosse agisci con celerità assoluta ;)
p.s. fai la distribuzione :p
distribuzione programmata a fine marzo (tanto fino ada allora macchina quasi sempre in box, al max fino ad allora farò 300 km e tutti in città!!!), ho ordinato il silenziatore della tipo 1.9 td non kat perchè abbiamo notato che togliendo i kat alle jtd le emissioni rimangono invariate nonostante!! strano ma vero...
cmq, togliendo e facendo tubo libero qualcosina si perde specie ai bassi, quindi quel silenziatore, che è identico come agganci al nostro centrale, va più che bene...grande angelo81 che lo ha sperimentato!!!
Mbaciccio
ps
un manometro pressione turbo lo sto montando ora che sto facendo anche i tubi in acciaio inox... speriamo di poterlo mettere al più presto in opera (sempre nn prima della fine di marzo!)
purtroppo vivo a forlì e sono di bari e qui nn mi fido di nessuno e di chi ci si può fidare nn si riesce a pagare...
 
mbaciccio":f4t6hyda ha detto:
frib":f4t6hyda ha detto:
hai un manometro installato? noti stranezze nell'andamento della sovralimentazione?
cmq possibile intasamento del kat. se così fosse agisci con celerità assoluta ;)
p.s. fai la distribuzione :p
distribuzione programmata a fine marzo (tanto fino ada allora macchina quasi sempre in box, al max fino ad allora farò 300 km e tutti in città!!!), ho ordinato il silenziatore della tipo 1.9 td non kat perchè abbiamo notato che togliendo i kat alle jtd le emissioni rimangono invariate nonostante!! strano ma vero...
cmq, togliendo e facendo tubo libero qualcosina si perde specie ai bassi, quindi quel silenziatore, che è identico come agganci al nostro centrale, va più che bene...grande angelo81 che lo ha sperimentato!!!
Mbaciccio
ps
un manometro pressione turbo lo sto montando ora che sto facendo anche i tubi in acciaio inox... speriamo di poterlo mettere al più presto in opera (sempre nn prima della fine di marzo!)
purtroppo vivo a forlì e sono di bari e qui nn mi fido di nessuno e di chi ci si può fidare nn si riesce a pagare...

ahah emigrante :culo) stessa situazione mia :asd)
cmq montalo al più presto, è molto utile. ad esempio grazie al manometro ho scoperto che in alcune condizioni particolari la mia car "sfasa" e la pressione arriva a 2.1 :eek:o) ovviamente ci stiamo lavorando ;)
 
Top