Problema alternatore.

al77

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2005
39
0
6
Napoli
Salve.
Purtroppo ho un problema di disturbo dell'alternatore che non riesco a risolvere.
Faccio alcune precisazioni:
La massa della sorgente non è collegata alla massa dell'ampli.
Il cavo Rca ha un atidisturbo ma non risolve
Sembra che sia l'alternatore perchè varia ai giri del motore
Ho provato di tutto, qualcuno mi ha suggerito di montare un condensatore o un filtro antidisturbo sull'alimentazione, ma il filtro di 50 A non riesco a trovarlo.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento?
Ho anche abbassato il guadagno dell'ampli ma niente.
Grazie mille.

Hai controllato che i cavi passano lantano daglia ltri cavi che portano la corrente alle varie componenenti dell'auto. A volte basta questo accorgimento e va tutto bene.

A me una volta lo faceva un amplificatore che avevo fissato con dei bulloni a sedile posteriore della panda.

Perchè prendeva la massa pure dai bulloni non so se ti possa essere utile.

ciao

controlla che i cavi rca siano ben distanti da quello di alimentazione.
Poi, potresti provare a collegare la massa della sorgente alla massa dei finali.
Se non risolvi così... perchè spesso è dovuto solo al mal cablaggio dei cavi, potresti provare con un condensatore.
Se questo ti portasse cmq un vantaggio ma non risolve totalmente la cosa, credo sia ora di sostituire la batteria con una adatta di amperaggio superiore.

Cmq... spiegami la tipologia del tuo impianto. quanti amplificatori hai ?
Se fosse un problema di assorbimento...
hai mai provato, ad esempio se hai due amplificatori, a scollegarne uno?

In genere il problema si risolve facendo passare i cavi di alimentazione dal lato opposto della vettura rispetto a quelli di segnale. I cavi di massa degli amplificatori devolo essere più corti possibile e messi a contatto di un pezzo della carrozzeria non verniciato nello stesso identico punto (collegamento a stella alla stessa vite o bullone mediante generosi capicorda).