problema alla valvola egr 147 16 v

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
Un saluto a tutti, oggi per la prima volta dopo ben 43.000 Km e senza alcun problema la nasona, mi ha piantato per strada :mad2) : in sostanza acceleravo e la macchina non andava per niente, difficile superare i 2000 giri e grossi strappi del motore: vado in offcina la sistemano a pennello :p e mi dicono che devo tirare di + il motore, che la valvola egr si era sporcata perchè vado troppo piano...Mah... è quello che vorrei chiedervi, se è possibile una storia simile. A voi è mai successo??? Da oggi alla faccia dei consumi che si attestavano attorno ai 18 Km/litro sul misto, dovrò sfruttare tutti i 150cv almeno nelle prime marcie. Ma comunque rimango sempre innamorato della nasona :love)
 
magari qualche affondo dopo i 10.000km l'avrei personalmente dato,anche per farla slegare la macchina lo permette benissimo,consumi pochissimo facendo 18km/l se di media la macchina ne fa 16 o 15.5,non ho mai sentito quello che ti hanno detto però potrebbe anche essere le macchine se qualche volta non viene stirata imballa il motore
 
sbenga":27xxma2k ha detto:
E' vero: non tirarla ogni tanto ti crea un accumulo di particolato sulla EGR, che poi si blocca.

si è possibile, una tirata di marce ogni tanto male non fa. Certo è ce non vuol dire spremerla a fondo, ma semplicemente farla girare a regimi intermedi (3000 giri per esempio), tenere un pò allegro il motore insomma. :)
 
Quoto YUGS.... anche io stesso problema, guido tranquillo e la EGR si intasa. Non è un problema è solo la 147 che vuole "sgranchirsi le gambe".

Scherzi a parte dopo un Cesena-Trento-Cesena fatto in giornata adesso va benissimo... :asd)
 
fagli prendere qualche bicchiere d'ossigeno e poi dicci come ti sembra così la valvola pure si sentirà meglio
 
yugs":636lz8ud ha detto:
sbenga":636lz8ud ha detto:
E' vero: non tirarla ogni tanto ti crea un accumulo di particolato sulla EGR, che poi si blocca.

si è possibile, una tirata di marce ogni tanto male non fa. Certo è ce non vuol dire spremerla a fondo, ma semplicemente farla girare a regimi intermedi (3000 giri per esempio), tenere un pò allegro il motore insomma. :)
3000 non sono pochi come giri?
 
Top