Problema alla post dx. Aiutatemi...

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
723
0
16
Rivoli
Ciao ragazzi. La posteriore destra oltre ad essere fonte del maledetto tunk tunk credo abbia un problema evidente. La gomma è scalinata. Secondo voi cosa potrei fare? Quale problema potrebbe essere?

Vi prego AIUTATEMI. Sono disperato. Vorrei risolvere prima del cambio gomme per evitare di nuovo di scalinarle e sentire questo maledetto rumore di rotolamento che mi fa impazzire...

:mecry2) :mecry2)

ancipe":2k0lym3q ha detto:
Ciao ragazzi. La posteriore destra oltre ad essere fonte del maledetto tunk tunk credo abbia un problema evidente. La gomma è scalinata. Secondo voi cosa potrei fare? Quale problema potrebbe essere?

Vi prego AIUTATEMI. Sono disperato. Vorrei risolvere prima del cambio gomme per evitare di nuovo di scalinarle e sentire questo maledetto rumore di rotolamento che mi fa impazzire...

Per non scalinare le gomme, e di conseguenza non sentire il rumore del rotolamento, dovresti girare le gomme (le posteriori vanno all'anteriore) con una certa frequenza, tipo ogni 10.000km.
Alcuni lo fanno anche prima, ogni 5.000km!

Che gomme monti e con quanti km?
Continental? :asd)

Ho su delle GoodYear Eagle F1Gsd2. Si lo sapevo che andavano girate prima ma l'ho appreso quando a 15000 le ho girate... Mi sa che c'è qualcosa sull'assetto che non va!

superalex78":kshfzzrp ha detto:
ancipe":kshfzzrp ha detto:

Per non scalinare le gomme, e di conseguenza non sentire il rumore del rotolamento, dovresti girare le gomme (le posteriori vanno all'anteriore) con una certa frequenza, tipo ogni 10.000km.
Alcuni lo fanno anche prima, ogni 5.000km!

Che gomme monti e con quanti km?
Continental? :asd)

Un piccolo :eek:fftopic)
Mi pare di intuire che non hai un'ottima opinione della Continental come mai? Mio zio sulla A3 ha su le contisport è vanno da dio, silenziose e precise

Ho avuto un problema del genere sulla vecchia Fiesta di mia mamma, ho aspettato troppo a girarle e han cominciato a fare rumore, non l'ho mai risolto, provando a girare un po' le gomme ho trovato il modo di sentirlo molto meno, solo che non si sono consumate in maniera ottimale visto che la rotazione ormai non poteva più essere fatta ad intervalli regolari.

L'unica che ti posso consigliare è sopportare, magari si sistemano un po'.

TwiNSparK88":1u6izwxa ha detto:
Mi pare di intuire che non hai un'ottima opinione della Continental come mai? Mio zio sulla A3 ha su le contisport è vanno da dio, silenziose e precise
Io ho avuto le CSC1 sui 16" e ho le CSC2 sui 17", le rimetterei ancora, infatti sono indeciso in vista del cambio se provare le CSC3 o provare le PZero Nero.

Continuerei tutta la discussione in quella delle gomme:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=34597

Non sono contrario alle continental. Anzi! A mio papy ho regalato un treno di premiumcontact. Tutto bene!

Ora il problema è il mio con le goodyear. Mai più goodyear. A fine anno le butto via e monto delle altre gomme. O continental o michelin. L'importante è che non facciano rumore...