Problema alimentazione garmin nuvi 250 w

ItalianStallion

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2007
89
0
6
Ho acquistato un navigatore garmin modello nuvi 250 ed ho notato già alla prima installazione sulla 147 che l'alimentazione collegata all'accendisigari non rimane in sede...
Come dire... non ha un incastro saldo, rimane pressochè appoggiato ed alla minima buca o vibrazione del motore esce.

E' fastidiosissimo perchè ogni volta che si scollega oltretutto il navigatore domanda se si vuole terminare la sessione o proseguire.
Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema?

Come posso risolvere il fastidioso inconveniente? :mecry2)

Ciao,

se non ho capito male, il problema e' che il connettore dell'accendisigari non sta in sede....

Boh? Sembra alquanto strano: cmq non credo sia un problema della 147 (almeno che l'alloggiamento non si sia rotto per qualche incredibile ragione), ma piuttosto del garmin.

Tipicamente i connettori dell'accendisigari hanno la massa dai lato che esce con due contatti a molla proprio per fare pressione sul connettore della plancia: non e' che sono semplicemente bloccati "all'interno"?

Altrimenti prova a cambiare connettore e prenderne uno "piu' affidabile".

Byyyeeee,
Marco.

Vedi.. Sia connettore che accendisigari, controllati e ricontrollati non hanno alcuna sorta di problema.
Inoltre questo mavigatore l'ho gia spostato su diverse auto quali ibiza, golf, bravo e scudo... mai un problema.

Sembra quasi che l'accendisigari dell'alfa sia poco profondo per inserire tutto il connettore e in marcia fa l'effetto molla ed esce...

Non so davvero che fare...

ItalianStallion":p8wdstgb ha detto:
Vedi.. Sia connettore che accendisigari, controllati e ricontrollati non hanno alcuna sorta di problema.
Inoltre questo mavigatore l'ho gia spostato su diverse auto quali ibiza, golf, bravo e scudo... mai un problema.

Sembra quasi che l'accendisigari dell'alfa sia poco profondo per inserire tutto il connettore e in marcia fa l'effetto molla ed esce...

Non so davvero che fare...
Boh?....io c'ho attaccato un po' di tutto e non ho mai avuto problemi... quello che ti posso dire e' di provare a cambiare il connettore (o cambiare tutto il cavetto.... dall'altra parte c'e' un connettore "proprietario"? o un usb?) scegliendone uno che si adatti meglio a quello della 147.

Questo imho,

Ciao.
Marco.