Salve. sono un ragazzo di 21 e posseggo una alfa 159 1.9 88kw 120cv del 2007 da circa un anno che da un po di tempo a questa parte ha deciso di fare i capricci . Il fastidioso problema che si presenta è che ogni volta che "tiro" l' auto o faccio lunghe percorrenze l' auto quando è al minimo dei giri è irregolare e produce come un suono di plastica che tocca contro qualcosa,o come se qualcosa stesse scattando, e in piu il tutto è percettibile dall' interno dell' auto dato che produce un singhiozzo (tutto ciò quasi sempre a macchina calda).Questo ha causato molte volte un avaria al motore mentre ero in marcia, e tutti i meccanici che hanno osservato il problema mi hanno detto che l' auto girava a 3 cilindri. In queste due settimane sono stato praticamente sempre dal meccanico/pompista, che ha collegato l' auto al pc ed ha riscontrato un problema alla pompa d' alta pressione: il risultato è che ho speso 380 euro per la sostituzione del regolatore della pompa senza avere risolto il problema. a quel punto son tornato da lui che mi ha pulito l' egr come ulteriore prova, ma purtroppo mi ritrovo qui a scrivere che il problema dei tre cilindri persiste tristemente... premetto che il termostato non sembra molto funzionante, cioè anche se la macchina va in temperatura dato il calore del tubo, la lancetta non sale mai oltre i 50 gradi, e il piu delle volte è a 0 (ma dubito fortemente possa essere quello il problema). Io davvero ci tengo a questa macchina ma il problema mi sta tirando pazzo. spero che qualcuno abbia riscontrato qualcosa di simile e mi possa dare delle dritte. ringrazio in anticipo e chiedo anche come sia possibile caricare video nel post se è fattibile, dato che ho 2 video che ho girato mentre la macchina presentava il problema e potrebbero aiutare nella risoluzione del caso . scusate per la grammatica ma scrivere di getto non è il mio forte... grazie ancora.