problema alfa 147jtd

antovigor81

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2015
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Ciao a tutti,sono nuovo e vi espongo subito il mio problema, ho una 147jtd del 2003 con rimappa centralina eliminazione catalizzatore superiore filtro area in cotone a pannello e come ultimi lavori, centralina debimetro, intercooler 156 e tubi inox fabrizi. ..ma dopo queste ultime modifiche l accelerazione è piatta, vibra a bassi regimi. ..insomma va peggio di prima :splat) qualcuno sa Aiutarmi :help) grazie a tutti anticipatamente :spin)
 
Ciao, la frizione completa è stata cambiata 5 anni fa e faccio meno di diecimila km all'anno...non vorrei che la causa di tutto è la centralina debimetro. ..
 
antovigor81":3um2vm8u ha detto:
Ciao a tutti,sono nuovo e vi espongo subito il mio problema, ho una 147jtd del 2003 con rimappa centralina eliminazione catalizzatore superiore filtro area in cotone a pannello e come ultimi lavori, centralina debimetro, intercooler 156 e tubi inox fabrizi. ..ma dopo queste ultime modifiche l accelerazione è piatta, vibra a bassi regimi. ..insomma va peggio di prima :splat) qualcuno sa Aiutarmi :help) grazie a tutti anticipatamente :spin)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Hai sbagliato sezione. Qui si pubblica la propria auto. Sposto nel posto corretto. Fai più attenzione e leggi il regolamento viewtopic.php?f=2&t=61972. Grazie
 
antovigor81":296hzyf5 ha detto:
Ciao, la frizione completa è stata cambiata 5 anni fa e faccio meno di diecimila km all'anno...non vorrei che la causa di tutto è la centralina debimetro. ..
Toglila e vedi se cambia qualcosa...
 
Domani pomeriggio provvedo con l eliminazione della centralina debimetro, sarà un bel lavoretto togliere batteria e porta batteria....ma mettere il debimetro sopra come altre alfa sul tubo intercooler? :OK)
 
antovigor81":3j0i30s5 ha detto:
Domani pomeriggio provvedo con l eliminazione della centralina debimetro, sarà un bel lavoretto togliere batteria e porta batteria....ma mettere il debimetro sopra come altre alfa sul tubo intercooler? :OK)
Tu che l'hai comprata e montata questa "centralina" debimetro (che poi mi chiedo con che coraggio le chiamano centraline, sono degli schemini con resistenza e potenziometro, la maggiore componentistica è dedicata al funzionamento dell'eventuale LED) ritieni sia valida e valga i soldi spesi!?
Comunque piccolo OT dopo varie prove con i filtri ho capito che il migliore è il classico filtro di carta PULITO.
Ti auguro di risolvere con l'eliminazione del modulo [emoji4] .
 
Ciao, ti dirò che confermo la tua tesi....la centralina debimetro non serve (anche se quella che ho preso io qualcosina cambiava) nei termini di " riparare" il debimetro usurato. ...Comunque adesso va molto meglio. ....ma ancora non è ok....sembra che le manca "Forza" in accelerazione....mi sa che devo far ricontrollare la mappa perché fatta prima delle altre modifiche. ...appena fatta spingeva forte dai 1200g adesso 1800....
 
Si avevo letto della funzione "salva debimetro" ma in effetti un nuovo debimetro costa meno di queste centraline o sbaglio?
 
La centralina era in saldo, quindi meno del debimetro originale,ma prometteva anche un incremento del 10% che già sapevo essere spropositato e che è quasi una centralina motore comunque pensavo un minimo si....invece un po deluso e la ditta, ti assicuro sembrava molto seria....
 
il_laureato":3fovbihs ha detto:
Ciao, sarebbe meglio se modificassi il titolo in qualcosa di meno generico

Chiedo di seguire il suggerimento che ti è stato dato poco sopra e che ho quotato, è una richiesta che viene specificata anche nel regolamento al punto 11-A che ti riporto di seguito viewtopic.php?f=2&t=61972

11. Apertura nuove discussioni e quote
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

Grazie.
 
Nessun problema, basta che torni in alto al tuo primo post e clicchi sul pulsante MODIFICA che sta in alto a destra del post stesso. A quel punto si riapre il messaggio scritto in maniera modificabile, così come il titolo :)
 
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