Problema Alfa 147

leonepotentino

Nuovo Alfista
7 Giugno 2012
5
0
1
Salve ragazzi,vi devo chiedere un parere tecnico.la mia 147 03'' in sottosterzo mentre faccio i parcheggi si sente un tac a fine corsa dello sterzo,i meccanici chi ha detto che e' la barra chi braccetti e chi tutti e due =)

io credo che sia il braccetto, ora ho cinque domande per voi:

- quanto costa sostituire i braccetti anteriori ?
- cosa accade se cammino con questo difetto alla lunga ? (poiche' al momento sono al secco di denaro)
- se acquisto questi su ebay http://www.ebay.it/itm/ALFA-ROMEO-147-1 ... 3a74aaf795 , sono completi ? sono buoni ? il meccanico si dovrebbe solo prendere la manodopera ?

Grazie in anticipo.

il sottosterzo è un'altra cosa che non centra nulla..il kit che hai postato non ha marca :scratch)..naturalmente se gli porti i pezzi gli pagherai solo la manodopera...Senti rumori anche su dossi e buche?

no no,solo quando tengo tutto sterzato a sinistra e parcheggio,appena muovo l' auto sento tac.

se cammino per un po con questo problema al bracetto cosa puo' succedere? grazie ancora

Faranno sempre più rumore e poi cederanno!! Avere un auto non perfetta potrebbe essere pericoloso, per te per tutti, per il tuo portafogli! Ti consiglio di sostiturire.. ovvio che se non ci sono soldi ti capisco, in questo caso giraci, ma non ti avventurare in luoghi lontani.. Possono durare tanto come poco.. dipende.. il rischio effettivo e di fare danni ad altro e magari spendere di piu!

secondo me banalmente poteva anche essere un problema di testine sterzo... te la cavavi con poco

infatti prima di comprare pezzi a caso verifica la causa sicura del problema

se fossero i braccetti il rumore lo farebbe anche sulle buche durante la marcia.
se fa quel rumore è perché c'è del gioco su una testina, molto probabilmente è una testina di sterzo.
roba da 10 euro l'una dall'autoricambi.
altro che 200 euro di braccetti.
cambiare pezzi a caso non ha senso.