problema al tendicinghia

galanda

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
359
0
16
38
oglianico( torino)
salve ragazzi!!!

come da titolo, dopo un pò di mesi a capire da dove arrivava il ticchettio, ecco il responso: tendicinghia difettoso
praticamente nn scorre bene, ovvero scorre a scatti

ora volevo sapere le conseguenze di avere un tendicinghia difettoso, ovvero oltre al rumore cosa si può avvertire alla guida?

tenditore della distribuzione o servizi?
cmq immagina che, una cosa che scorre male, prima o poi si impunti, salta la cinghia e fai un mucchio di danni. sostituisci.

galanda":3jsz7sj2 ha detto:
salve ragazzi!!!

come da titolo, dopo un pò di mesi a capire da dove arrivava il ticchettio, ecco il responso: tendicinghia difettoso

ora volevo sapere le conseguenze di avere un tendicinghia difettoso, ovvero oltre al rumore cosa si può avvertire alla guida?

Ma ti riferisci a quel rumore (muggito) che si sente a caldo di cui postavi in un altra discussione?

Lenga":gqu6hl2y ha detto:
galanda":gqu6hl2y ha detto:
salve ragazzi!!!

Ma ti riferisci a quel rumore (muggito) che si sente a caldo di cui postavi in un altra discussione?

no il muggito era un'altra cosa...quando ho preso la gt fin da subito avevo notato i due problemi, l'altro era il ticchettio...ora spero di risoverlo...

galanda":x48gabwx ha detto:
quanto costa tra l'altro il cuscinetto tendicinghia?

quello regolabile? guarda in Faq.. mi pare sugli 80 euro. :scratch)

Se ti riferisci al tendicinghia servizi io l'ho dovuto cambiare a 30k km (perchè imho difettoso) comunque da me l'auto era diventata inguidabile perchè mi dava carica batt insuff,sterzo duro climo ko...costo 100€ in tutto da meccanico autorizzato alfa.
Se è quello il tuo problema ti conviene cambiarlo il prima possibile sennò ti ritrovi da un momento all'altro con tutti i sintomi che ti ho elencato :OK)