Problema al rilevatore temperatura esterna!

ceftriaxone

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
142
0
16
marche
Ho un problema, circa 15 giorni fa ho preso una GT aziendale, 15000 km, sembra nuova, come se non ci fosse salito mai nessuno, è perfetta in ogni cosa, MA ha un problema: il termometro della temperatura esterna non rileva la temperatura giusta!
Ormai sono diversi giorni che ci faccio caso, fuori sono 4 o 5 gradi e sul display indica 8 o 9 gradi, ma questo solo a macchina calda,...appena accesa la temperatura è quella vera.....ma poi a me però serve la temperatura reale quando viaggio!!!!.....un conto è fare le curve sapendo che ci sono 6 gradi e un conto è che ti indica sei gradi, ma la strada è ghiacciata.

NESSUNO DI VOI HA MAI SENTITO DI QUESTO PROBLEMA??CHE DEVO FARE? :swear)

sulla 147 il termometro è il piruletto che sporge in basso sullo specchietto sinistro, non sò dove sia posizionato sulla GT.

Cmq è una anomalia normale, di solito anche tra 2-3 auto parcheggiate accanto c'è un divario di 1-2 gradi tra un termometro e l'altro.

Alla fine se fuori fanno realmente 6 gradi e la tua auto ne indica 8, cosa ti cambia? :p Sempre freddo fà! :asd)

Zoddo":3jo1v2f0 ha detto:
sulla 147 il termometro è il piruletto che sporge in basso sullo specchietto sinistro, non sò dove sia posizionato sulla GT.

Cmq è una anomalia normale, di solito anche tra 2-3 auto parcheggiate accanto c'è un divario di 1-2 gradi tra un termometro e l'altro.

Alla fine se fuori fanno realmente 6 gradi e la tua auto ne indica 8, cosa ti cambia? :p Sempre freddo fà! :asd)
:asd)

Re: Problema al rilevatore temperatura esterna! AIUTO

ceftriaxone":1jzs6a33 ha detto:
Ormai sono diversi giorni che ci faccio caso, fuori sono 4 o 5 gradi e sul display indica 8 o 9 gradi, ma questo solo a macchina calda,...appena accesa la temperatura è quella vera

Se ho capito bene, lamenti il fatto che a motore appena acceso il termometro ti segna una temperatura esterna che poi aumenta quando il motore è caldo?

Se così fosse non mi pare un comportamento coerente, a me ad esempio in questi giorni quando tiro fuori la macchina dal garage il termometro mi segna una temperatura che poi decresce gradualmente quando cammino per strada (e mi pare corretto in quanto nel garage fa piu' caldo che fuori...).

Se la problematica è questa, ti consiglio di fare controllare la macchina in assistenza.

Anche a me, macchina nuova, segna un 3/5 gradi in piu'. Che pena!!!!! Secondo e e'erche' il sensore, sotto lo specchietto, e'vicino alla carrozzaria. Ragion per cui se la macchina e'fredda tutto ok, appena si scalda col ricaldamento interno e col sole diciamo che "scalda" anche la zona del termometro, di riflesso....
Se qualcuno ha soluzioni migliori...