Problema al regolatore degli specchietti esterni...help help

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
640
0
16
Napoli
ragazzi oggi mentre parcheggiavo ho mosso gli specchietti pilotandoli dal comando quello alla sinistra del guidatore e puff noto che funziona tutto bene tranne quando devono salire...perciò adesso quello sinistro è rimasto basso perchè non sale più...ho controllato anche l'altro e pure l'altro non sale... :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
cosa può essere successo????? :help) :help) :help) :help)

Molto semplicemente ti si è rotto il tastino quando tu lo giri(hai visto ruoti intorno alle frecce degli specchietti) e va cambiato. Se lo fa ad entrambi non può essere che questo....cmq prima di comprarlo nuovo prova a smontarlo magari s'è ossidato e riesci a recuperarlo :OK)

Molto probabilmente,anzi sicuramente(io questo problema l'ho avuto negli alzacristalli elettrici passeggero) si sono ossidati i contatti, devi tirare fuori il blocco dei comandi elettrici in questione(dal lato guida attenzione devi svitare la vite sotto l'appoggiabraccio e sfilarlo verso l'alto forzerà un pochino). Per aprirlo non è semplice, vedrai che il contenitore è unito da dei gancetti tu devi aprirlo e andare a controllare tutti i contatti e pulirli(se sono ossidati sono marroncini ma tu pulisci tutto cmq)con della carta vetrata finissima facendoli tornare a ferro e sopra ci metti della vasellina in gel o pasta non spray, in modo da evitare la riossidazione.Fammi sapere :OK)

non era rugina ma polvere...la vasellina su questi tipi di contatto è meglio non metterla... :nod) :nod) :nod) poi non c'è voluta la carta vetrata perchè i pulsantini non sono di ferro e non possono arruginirsi... :nod) :nod) :nod) :nod)

chiccogarz":20109coj ha detto:
non era rugina ma polvere...la vasellina su questi tipi di contatto è meglio non metterla... :nod) :nod) :nod) poi non c'è voluta la carta vetrata perchè i pulsantini non sono di ferro e non possono arruginirsi... :nod) :nod) :nod) :nod)

Ah allora meglio, cmq la vasellina se la metti non fa danno da nessuna parte, lubrifica protegge dalla ruggine e non fa mai danno. Cmq se hai visto che non c'era bisogno hai fatto bene a non mettercela. :OK)