problema al mio pc

come da titolo: ho un pc "assemblato da un mio amico"; che ha un pentium III! mi sembra; comunque il mio problea è che quando lo accendo va lentissimo; a volte si blocca;e non mi legge un sacco di giochi per pc (regolarmente aquistati)! la mia domanda è la seguente: secondo voi è meglio ricomprare un nuovo computer o questo assemblato cambiandogli quacosa torna apposto come nuovo?? premetto che ho windows xp home edition :OK)
grazie delle risposte!

secondo me compra un nuovo pc...hai detto che hai un pentium III vero? per renderlo più veloce dovresti cambiare troppe cose, te ne rimarrebbe solo il case. :asd) del vecchio pc se vuoi fare un lavoro di aggiornamento, perchè se no, se cambi mettiamo il processore e ram ad esempio, ti trovi ad avere componenti veloci e lenti (scheda madre old, memoria cache etc. etc.) assieme, e tra i due prevalgono i lenti...diciamo avrai il cosiddetto problema dei "colli di bottiglia", ti consiglio quindi di assemblarti un pc tutto nuovo, :OK) ti conviene.. invece di adattare nuovi componenti al "vecchio pc", senza magari avere risultati soddisfacenti :OK) ciao ciao

alfistamarchigiano":2ptievfn ha detto:
ti ringrazio del consiglio! e dovendo scegliere un computer decente da aquistare! quanto potrebbe costare?comunque per la parcondicio, il mio è ATLON ma mi ha detto un mio amico che paragonandolo al pentium sarebbe un III! :shrug03)
rotfl... cmq dipende tutto dalla scheda video.
Se vuoi giocare-> compra una playstation, Xcippa o quello che vuoi. con quello che risparmi compri tanti di quei giochi originali da riempire casa.

In generale un PC "vergognoso" (=senza accelerazione 3D) lo puoi pagare sui 500 euro.
Un vagamente serio sui 1000, a salire quanto vuoi.

Il kit PC vergognoso+playstation ti costa come un PC "adatto" per i giochi con 1000 volte meno rogne

InterNik":r4uj85av ha detto:
alfistamarchigiano":r4uj85av ha detto:
ti ringrazio del consiglio! e dovendo scegliere un computer decente da aquistare! quanto potrebbe costare?comunque per la parcondicio, il mio è ATLON ma mi ha detto un mio amico che paragonandolo al pentium sarebbe un III! :shrug03)
rotfl... cmq dipende tutto dalla scheda video.
Se vuoi giocare-> compra una playstation, Xcippa o quello che vuoi. con quello che risparmi compri tanti di quei giochi originali da riempire casa.

In generale un PC "vergognoso" (=senza accelerazione 3D) lo puoi pagare sui 500 euro.
Un vagamente serio sui 1000, a salire quanto vuoi.

Il kit PC vergognoso+playstation ti costa come un PC "adatto" per i giochi con 1000 volte meno rogne

capisco dove vuoi arrivare :asd) :asd) !!!
ti ringrazio del consiglio! :OK)