problema al minimo

Ivandrago87

Nuovo Alfista
20 Marzo 2011
22
0
1
salve ragazzi. è un mesetto circa che quando accendo la mia 147 1.6 ts stenta quasi a partire ed il minimo resta basso di giri e dopo una 10ina di secondi si regolarizza. cosa può essere? sonda ? premetto che ho un impianto gpl romano e che dopo aver fatto l'impianto ogni tanto e spesso in riserva mi si accende la spia avaria sistema controllo motore,l'installatore tramite interfaccia gli diceva che andavo a 3 ma visto come gira il motore non direi. grazie in anticipo

difficile da dire così potrebbe essere tutto e niente, servirebbe una diagnosi.
filtri (compreso quello benzina) candele etc tutto in ordine?
(prima di metter mano alla lambda...)

am78_ud":fdd3ax8i ha detto:
difficile da dire così potrebbe essere tutto e niente, servirebbe una diagnosi.
filtri (compreso quello benzina) candele etc tutto in ordine?
(prima di metter mano alla lambda...)
considera che l'ho comprata usata e sotto gli hanno messo un motore revisionato alfa da 40000km con distribuzione candale pompa ecc...ora ho raggiunto i 106000km

marco912003":145gc08f ha detto:
Io incomincierei con un tagliando....anche fai da te....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La macchina l'ho comprata nel 2011 ed eseguo regolarmente i tagliandi ogni 15000km ;)

candele controllate? smontale e vedi l'usura dell'elettrodo, cmq veramente potrebbero essere una marea di cose e non necessariamente la sonda.
potrebbe essere anche la batteria poco carica ad esempio...
siccome non saresti il primo che si dimentica di dire una cosa che poi si rivela essenziale... non è che hai su un impianto GPL?

am78_ud":rjrugfag ha detto:
candele controllate? smontale e vedi l'usura dell'elettrodo, cmq veramente potrebbero essere una marea di cose e non necessariamente la sonda.
potrebbe essere anche la batteria poco carica ad esempio...
siccome non saresti il primo che si dimentica di dire una cosa che poi si rivela essenziale... non è che hai su un impianto GPL?
si scusami ho un impianto gpl romano. ho modificato il primo post che mi ero dimenticato di scriverlo

eh grazie al ca**o allora!!! :clap) :clap)
fatti regolare la mappa del gpl, o magari hai un trafilamento dagli iniettori gpl che rende problematica la messa in moto.
problemi arcinoti col gpl

con questo "trascurabile" (secondo te ) dettaglio, la faccenda cambia completamente!