problema al condizionatore

mauro147

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
11
0
1
Ciao a tutti ho un problema da qualche giorno.
Vi spiego il problema, da qualche giorno sentivo un caldo pazzesco mentre ero in marcia, controllato le manopole del mio condizionatore manuale, la regolazione naturalmente era a freddo ma in continuazione sentivo sempre un arìa caldissima provenire dai bocchettoni anche se tutto era regolato in posizione freddo al'interno si creava un asauna vera e propria.
Ora mi accorgo che dopo pochi minuti di marcia incomincio a sudare come un cane ma il mio condizionatore è spento.
Ora i casi sono due ho si è bloccato non sò come si chiama (lo scambiatore) da caldo a freddo e quindi rimane bloccato solo sul caldo, oppure non ho idea, datemi voi una spiegazione se avete avuto anche voi lo stesso problema, prima di andare dall'elettrauto, ditemi come avete risolto ok grazie a tutti.

se hai il condizionatore manuale verifica prima di tutto che le lampadine delle manopole siano tutte accese (capita che con una spenta non faccia più il caldo, anche se in questo caso fa solo caldo)

Già, controlla le lampadie e poi se non cambia niente prova a ricaricarlo. Se disattivi il condizionatore e fai entrare aria normale entra calda lostesso ?

problema risolto

Ciao ragazzi ho risolto € 50 cambiate tre lampadine all'interno delle manopole del condizionamento, se una è bruciata va in tilt tutto il sistema, messe tre lampadine con start (mi pare) 18€ cadauno.
Grazie per le risposte a presto.

mauro147":1t2q4d2c ha detto:
Ciao ragazzi ho risolto € 50 cambiate tre lampadine all'interno delle manopole del condizionamento, se una è bruciata va in tilt tutto il sistema, messe tre lampadine con start (mi pare) 18€ cadauno.
Grazie per le risposte a presto.

50 euro 3 lampadine ??? :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) in questo mondo di ladriiiiiiiiiiiiiiiii tututuuuuuuuuuuuuuu ................ :asd)

18€ l'una??? :?: in un autoricambi generico costano 2€...e in alfa non me le hanno messe mai più di 9€ scarsi.... :scratch)

Probabilmente 50 € con la manodopera per cambiarle, almeno è quello che mi auguro....
Anche io nella bravo, completamente al buio avevo adottato la soluzione di cambiarle da me, peccato che non si trovavano e l'officina dove le ho comprate, sapendolo ci ha messo un bellissimo ricarico sopra...

azz t ha derubato x bene, io le ho cambiate un paio di mesi fa da solo, e' semplicissimo, prendendo le lampadine in alfa, le sole lampadine sono riuscito a pagarle 10 euro l'una (un furto) a listino stanno sugli 11 euri