problema al complesso sospensione posteriore: aste molli (braccetti / tiranti sospensione)

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
48
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
buona sera news della serata mi sono accorto che toccando le aste della sospensione posteriore (l'asta è quel pezzo (asta appunto) grigio che collega l'ammo alla traversa che si nota da dietro) a me si sposta, il gommista mi ha detto che si è sboccolata e che è piuttosto pericolosa ma un classico della 147/156 ora magari l'ha fatta grossa ma.. magari dateci un occhio anche alle vostre

foto

https://alfavirtualclub.it/fotoTestPa ... inale2.jpg


disegnino
sosp_post.jpg


num 9 e 7

si vede chiaramente l'asta che parte dalla traversa e va verso l'ammo..in pratica se sposto l'asta avanti inditetro questa si muove pare che la boccola si sia usurata o magari qualche colpetto


:mecry)

csoto dell'asta 45 euro l'una.. son 4... poi convergenza.. :mecry)

sarebbe da provare a vedere se si riesce con i powerflex a fare qualcosa..ma si riercono a mettere li mah..


noto che hanno fatto una modifica sull'asta che mi da i problemi a me (quella posteriore) nel 5/2004
 
Domani controllo, però è la prima volta che ne sento parlare.

La convergenza comunque dovrebbero fartela giusta mentre le montano visto che si regola proprio con quelle.
 
grazie alk!

si ma il mec come fa controllare la convergneza senza strumenti? cmq quello è il meno...

cmq è una prova facile acchiappi l'asta e cerchi di spostarla avanti o indietro
 
Squaletto, veramente IMHO le aste sono altre, ovvero quelle che vanno dal blocco sospensione alla scocca, sono quel "tubo" che vedi andare trasversalmente via dal blocco sospensione, quelle che dice tu sono biellette di PLASTICACCIA, se dici queste non succede null salvo un po di gioco ma non ti si stacca una ruota :) io le ho cambiate quando ho fatto l'assetto costo sui 25eur cadauna :| tutto ciò sempre se ho capito quale pezzo intendi...se sono i numeri indicati nello spaccato che hai indicato sono quelle, plasticaccia nera boccole da entrambi i lati, un lato ammo un lato traversa piu o meno, purtroppo sti giorni me ne sto facendo una panzata sulle sospensioni posterioi, costi compresi :|
 
Gherop. quella di plastica e' la bielletta verticale che collega la barra antirollio.
Le 2 traverse son di lamierino.
Il puntone longitudinale che dici tu e' bello robusto invece.

Pero' squalo parla chiaramente delle aste trasversali.
 
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